Batmobile, l’orologio da tavolo che costa come un’Auto: foto e dettagli

Una Batmobile in versione orologio da tavolo costa una somma da capogiro. Un prezzo però giustificabile dal grande lavoro svolto dal produttore

Batmobile Orologio da Tavolo
(Foto: Press Kit Kross Studio)

La mitica Batmobile del film di Batman del 1989 torna in grande stile, seppur non trattandosi di un’auto vera e propria. Infatti, in questo caso, si parla di una riproduzione dell’iconica vettura del supereroe in una versione da orologio da tavolo. L’oggetto da collezione è prodotto dall’azienda svizzera specializzata Kross Studio e possiede un valore esorbitante.

Alla base di questo progetto, c’è la tecnica e l’abilità dei mastri orologiai svizzeri, rinomati in tutto il mondo. La Batmobile in questione è infatti dotata di tutti i dettagli del veicolo comparso nella pellicola cinematografica e guidata da Micheal Keaton, nei panni dell’eroe mascherato. Ma non solo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Batmobile fai da te per spostarsi in città: l’opera di uno studente – Video

Batmobile, il prezzo dell’orologio da tavolo

Batmobile Orologio da Tavolo
(Foto: Press Kit Kross Studio)

L’orologio è quindi una riproduzione fedelissima e in scala della Batmobile del film di Tim Burton. Per realizzare gli esterni, gli addetti hanno usato l’alluminio, dotandoli di un rivestimento anti graffio. Inoltre, le ruote si muovono e girano perfettamente. Tuttavia, va ricordato che non si tratta di un giocattolo, data la sua funzione primaria. Le ore sono infatti riportate sulla parte anteriore dell’oggetto, mentre all’interno sono presenti gli ingranaggi sull’intera lunghezza del modellino. Come se non bastasse, dal parabrezza, è visibile il motore dell’orologio.

Questa speciale Batmobile, nella sua composizione, conta 34 gioielli e 512 pezzi. E’ lunga circa 30 cm e può continuare a segnare l’orario per 30 giorni grazie ai meccanismi interni. Si tratta altresì di un’edizione limitata da 100 unità.

Un’autentica chicca per gli appassionati della DC Comics, che però non è accessibile per chiunque, dato che costa quanto un’auto reale. Il prezzo ammonta a ben 30.000 dollari, ovvero pari a circa 25.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Batmobile, il nuovo modello tra Dodge Challenger e Plymouth Barracuda – Video

Batmobile Orologio da Tavolo
(Foto: Press Kit Kross Studio)
Impostazioni privacy