Batmobile fai da te per spostarsi in città: l’opera di uno studente – Video

Uno studente vietnamita ha deciso di realizzare un’opera davvero particolare: una Batmobile, l’auto utilizzata da Batman, che potrebbe essere utilizzata per gli spostamenti in città.

Batmobile
Foto: VnExpress International

Gli appassionati di fumetti conoscono certamente la Batmobile, l’automobile utilizzata da Batman per i suoi spostamenti conservata nella Batcaverna e piena di oggetti tecnologici da sfruttare per la attività anticrimine. Finora, però, eravamo abituati a vederla solamente al cinema e difficilmente avremmo pensato di vederne una del tutto simile in città. Questa lacuna è stata però colmata da da uno studente di architettura di Hanoi, la capitale del Vietnam, che si è impegnato a lungo pur di riuscire nell’impresa.

Il lavoro si è rivelato particolarmente duro, ma il giovane non si è spaventato nemmeno di fronte alla necessità di dover investire una cifra piuttosto consistente pur di farcela. E il risultato che ne è uscito è stato soddisfacente.

Potrebbe interessarti – Distrugge la sua Lamborghini trasformata in Batmobile da un milione di euro – Video

Una Batmobile in città: l’opera sta per terminare

Il merito di questo progetto deve essere attribuito a Nguyen Dac Chung, un 23enne che ha deciso di unire la sua passione per i fumetti a quanto sta apprendendo negli studi. La costruzione ha richiesto l’investimento di 20.000 dollari ma non ha praticamente uguali nel suo genere, se non quelle che abbiamo avuto modo di vedere al cinema.

A breve la vettura, che è in grado di raggiungere una velocità massima di 100 km/h e di trasportare un’altra persona oltre al conducente, sarà terminata e potrà così circolare in città al pari delle altre. Le dimensioni sono piuttosto compatte: lunga 3,6 metri, larga 2,6 metri e alta 1,5 metri, con un motore quattro cilindri e una potenza di 400 CV. Non mancano quattro sospensioni anteriori e due anteriori, a cui va aggiunto uno scarico da motocicletta

Potrebbe interessarti – Russia, in vendita Batmobile da 650 mila euro: le caratteristiche tecniche

 

Impostazioni privacy