Suzuki GSX R1000R Legend Edition (Foto: Suzuki media press)
Suzuki propone un’edizione speciale della GSX R1000R con livrea interamente dedicata al campione del Motomondiale Kevin Schwantz. Le foto e il prezzo della Legend Edition
Era il 1993 quando Kevin Schwantz conquistò il suo primo e unico titolo iridato dell’allora Classe 500 del Motomondiale con la Suzuki. A distanza di 28 anni, il marchio ha voluto celebrarla, proponendo ai clienti una GSX R1000R in versione speciale, con livrea simile a quella della due ruote del campione statunitense.
Ma questa non è l’unica livrea per la GSX a disposizione dei potenziali acquirenti. La Casa nipponica ha reso altresì disponibile lo stesso modello ma con colori e grafiche delle moto di altri campioni, come Barry Sheene, Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Kenny Roberts Jr e anche Joan Mir.
LEGGI ANCHE >>> Suzuki, nuova idea per il dopo Brivio: ipotesi a sorpresa
Talento, grinta e generosità. Con queste tre parole si può ben riassumere il pilota texano, capace di gesta incredibili in sella alla sua Suzuki, che lo portarono al trionfo nella lontana stagione del 1993. L’attuale edizione speciale della GSX dedicata a Schwantz ricorda non poco la RGV500 di quell’anno. Infatti, tra le sue caratteristiche principali, figura il cerchio rosso con il suo numero, il 34, al posto del logo della marca di tabacchi presente allora.
Inoltre, la GSX R1000R celebrativa, da 202 cv di potenza e 118 Nm di coppia, è dotata di scarico Akrapovich e cover monoposto, che la rendono ancor più simile allo stile MotoGP. Da aggiungere le dotazioni elettroniche di serie, tra cui controllo della trazione regolabile, launch control, quickshifter e ABS con funzione cornering.
Il prezzo d’acquisto per le edizioni speciali della Suzuki GSX R1000R è di 22.500 e si può prenotare tramite il sito ufficiale del marchio.
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…