Suzuki GSX R1000R, l’edizione speciale dedicata a Schwantz: foto e prezzo

Suzuki propone un’edizione speciale della GSX R1000R con livrea interamente dedicata al campione del Motomondiale Kevin Schwantz. Le foto e il prezzo della Legend Edition

Suzuki GSX R1000R
Suzuki GSX R1000R Legend Edition (Foto: Suzuki media press)

Era il 1993 quando Kevin Schwantz conquistò il suo primo e unico titolo iridato dell’allora Classe 500 del Motomondiale con la Suzuki. A distanza di 28 anni, il marchio ha voluto celebrarla, proponendo ai clienti una GSX R1000R in versione speciale, con livrea simile a quella della due ruote del campione statunitense.

Ma questa non è l’unica livrea per la GSX a disposizione dei potenziali acquirenti. La Casa nipponica ha reso altresì disponibile lo stesso modello ma con colori e grafiche delle moto di altri campioni, come Barry Sheene, Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Kenny Roberts Jr e anche Joan Mir.

LEGGI ANCHE >>> Suzuki, nuova idea per il dopo Brivio: ipotesi a sorpresa

Suzuki GSX R1000R, l’edizione speciale con livrea dedicata a Kevin Schwantz: il prezzo

Suzuki Kevin Schwantz
La Suzuki di Kevin Schwantz (Foto: Suzuki media press)

Talento, grinta e generosità. Con queste tre parole si può ben riassumere il pilota texano, capace di gesta incredibili in sella alla sua Suzuki, che lo portarono al trionfo nella lontana stagione del 1993. L’attuale edizione speciale della GSX dedicata a Schwantz ricorda non poco la RGV500 di quell’anno. Infatti, tra le sue caratteristiche principali, figura il cerchio rosso con il suo numero, il 34, al posto del logo della marca di tabacchi presente allora.

Inoltre, la GSX R1000R celebrativa, da 202 cv di potenza e 118 Nm di coppia, è dotata di scarico Akrapovich e cover monoposto, che la rendono ancor più simile allo stile MotoGP. Da aggiungere le dotazioni elettroniche di serie, tra cui controllo della trazione regolabile, launch control, quickshifter e ABS con funzione cornering.

Il prezzo d’acquisto per le edizioni speciali della Suzuki GSX R1000R è di 22.500 e si può prenotare tramite il sito ufficiale del marchio.

Impostazioni privacy