“Valentino Rossi e il decimo titolo, basta balle”: il telecronista sentenzia

Valentino Rossi può ancora vincere il decimo titolo in MotoGP. Tra coloro che sono categorici nel dire no c’è il giornalista Zoran Filicic.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Ha quasi 42 anni ma Valentino Rossi non ha ancora voglia di smettere di correre. Nel 2021 lo vedremo ancora in azione in MotoGP.

Anche se il team factory Yamaha lo ha “scaricato”, potrà comunque correre con una M1 ufficiale nella squadra satellite Petronas SRT. Avrà materiale di qualità per dimostrare di poter essere ancora competitivo. Anche se, a essere onesti, sono in molti a pensare che questo possa essere il suo ultimo anno dal pilota nel Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> “Marquez come Maradona”: il paragone del manager MotoGP

MotoGP, Filicic su Valentino Rossi

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Ovviamente non manca chi crede che Rossi possa ancora dire la sua in MotoGP e persino pensare di vincere il decimo titolo, se tutto filerà liscio. Di diverso avviso è Zoran Filicic.

Il noto giornalista, che in passato ha fatto le telecronache del Motomondiale su Sky Sport e ora lavora per Eurosport, in un’intervista concessa a MowMag.com è stato categorico: «Sono molto schietto e sincero. Riguardo a lui, a Kelly Slater, a Hermann Maier… È lo stesso discorso per tutti i grandi campioni che hanno fatto la storia dello sport. È un privilegio vederlo correre e una speranza vederlo vincere una gara, come vederlo salire sul podio e battagliare come sa fare lui, perché è unico. Ma smettiamola di raccontare la balla che va a vincere il titolo».

Filicic ritiene che Valentino non possa puntare al decimo Mondiale, pur essendo un pilota comunque in grado di emozionare tuttora, e spera che da maestro aiuti uno dei suoi allievi a vincere in MotoGP: «Questo si fa solo per portare le folle, la gente vuole sentirselo dire e allora viene invogliata a guardare le gare. Però così deludi il pubblico. Abbiamo la realtà davanti. Lui regala ancora emozioni e spero riesca lanciare uno dei ragazzi dell’Academy come Morbidelli verso la ricorsa al titolo, questa sarebbe la sua grandissima vittoria».

Franco Morbidelli è arrivato secondo nello scorso campionato, quindi potrebbe pensare di puntare ancora più in alto nel 2021. Non va dimenticato Francesco Bagnaia, che approda nel team ufficiale Ducati e ha la possibilità di crescere ancora tanto. Il Dottore ha “allevato” dei piloti di ottimo valore che possono essere grandi protagonisti anche quando lui smetterà.

Impostazioni privacy