Carlos Sainz, il casco per il debutto in Ferrari a Fiorano – Foto

Carlos Sainz è sceso in pista a Fiorano per i primi test al volante di una Ferrari. I colori del casco che ha scelto lo spagnolo

Carlos Sainz, il casco per il debutto in Ferrari a Fiorano - Foto
Carlos Sainz, il casco per il debutto in Ferrari a Fiorano – Foto

Il gran giorno è arrivato. Il countdown è arrivato allo zero. Carlos Sainz è sceso per la prima volta in pista al volante della Ferrari. Grande emozione a Fiorano per i primi test dello spagnolo su una Rossa. Come da regolamento, a Fiorano non ha girato su una vettura attuale ma su un esemplare del passato.

Come Charles Leclerc, con cui forma la coppia di piloti più giovane nella storia della Ferrari dal 1968, Sainz gira su una SF1H. Si tratta della monoposto che ha gareggiato nel 2018. Per provare la S21, la Ferrari della prossima stagione, deve aspettare i test pre-stagionali del 12-14 marzo a Sakhir, in Bahrain.

Leggi anche – Sainz, esordio in Ferrari: Test a Fiorano su una monoposto del passato

Ferrari, il casco di Carlos Sainz

Per la sua prima volta in Ferrari, Sainz ha abbandonato il grigio platino che aveva caratterizzato il casco dell’ultima stagione in McLaren. Resta in evidenza il numero 55, che accompagna Sainz in Formula 1, ma lo sfondo della parte superiore è nero.

Nella metà inferiore, il colore nero diventa solo una sfumatura cromatica. Il rosso la fa da padrone. E’ infatti il tratto distintivo della Ferrari e della passione per le auto da corsa. Ed è anche uno dei due colori della bandiera spagnola, che il neo ferrarista ha disegnato su uno dei due lati. Le sue appartenenze, dunque, prendono forma e diventano un messaggio chiaro per tutti i tifosi. L’inizio di una nuova grande avventura.

Impostazioni privacy