Auto

Fiat Panda 4×4 traina Range Rover nella neve, che potenza | Video

Una Fiat Panda 4×4 traina una Range Rover impantanata nella neve: che potenza la citycar. Il video dell’italiana in azione

Fiat Panda 4×4 (Getty Images)

La Fiat Panda, fin dal suo esordio sui mercati nel 1980, ha sempre riscosso grande successo. Gli automobilisti l’hanno apprezzata per le sue capacità di vettura “tosta“, in grado di affrontare e superare (quasi) ogni avversità. Un auto che, ancor’oggi, è la più venduta in Italia, segno dell’affezione nei confronti di un auto che ha sempre eseguito il suo dovere, fin dagli albori.

La versione 4×4, poi, è il modello a trazione integrale capace davvero di ogni cosa, in ogni condizione atmosferica e su ogni tipo di asfalto. E così non deve certo sorprendere se la piccola utilitaria della Fiat corra in soccorso di Suv ben più costosi e, soprattutto, massicci.

E’ proprio quanto capitato in un video che ha messo in luce le grandi potenzialità della citycar italiana. Addirittura la Panda – la sua ultima versione in commercio – è riuscita a trainare un Land Rover Range Rover. Stazze ben differenti, così come i motori, eppure la Panda se l’è cavata egregiamente.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda 4×4 sfida Porsche Taycan sulla neve: il video della gara

Fiat Panda traina Range Rover: le motorizzazioni in commercio delle due vetture

Il Suv inglese era impantanato nella neve, probabilmente con pneumatici non adatti alle temperature. La versione a trazione integrale incapace di superare l’ostacolo e ripartire, con lo slittamento delle quattro ruote evidente. E così, con una fune legata alle due auto, la Panda 4×4 ha trainato fuori dal pantano la Range Rover, riuscendo a portarla fuori dai guai.

Un video davvero incredibile, considerata la differenza tra le due vetture. Sette, al momento, le Land Rover in commercio. Si va dal Discovery Sport, quello più economico (prezzi a partire da 39.410 euro), fino al Range Rover (oltre 110mila euro), passando per la nuova Discovery, l’Evoque il Velar ed il Range Rover Sport. La Fiat Panda 4×4 Cross attualmente in commercio, invece, monta un motore 0,9 litri TwinAir da 85 cavalli; la versione Wild parte da un listino di 17.350 euro.

 

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

6 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

8 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago