Fiat Panda 4×4 traina Range Rover nella neve, che potenza | Video

Una Fiat Panda 4×4 traina una Range Rover impantanata nella neve: che potenza la citycar. Il video dell’italiana in azione

Fiat Panda 4x4
Fiat Panda 4×4 (Getty Images)

La Fiat Panda, fin dal suo esordio sui mercati nel 1980, ha sempre riscosso grande successo. Gli automobilisti l’hanno apprezzata per le sue capacità di vettura “tosta“, in grado di affrontare e superare (quasi) ogni avversità. Un auto che, ancor’oggi, è la più venduta in Italia, segno dell’affezione nei confronti di un auto che ha sempre eseguito il suo dovere, fin dagli albori.

La versione 4×4, poi, è il modello a trazione integrale capace davvero di ogni cosa, in ogni condizione atmosferica e su ogni tipo di asfalto. E così non deve certo sorprendere se la piccola utilitaria della Fiat corra in soccorso di Suv ben più costosi e, soprattutto, massicci.

E’ proprio quanto capitato in un video che ha messo in luce le grandi potenzialità della citycar italiana. Addirittura la Panda – la sua ultima versione in commercio – è riuscita a trainare un Land Rover Range Rover. Stazze ben differenti, così come i motori, eppure la Panda se l’è cavata egregiamente.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda 4×4 sfida Porsche Taycan sulla neve: il video della gara

Fiat Panda traina Range Rover: le motorizzazioni in commercio delle due vetture

Il Suv inglese era impantanato nella neve, probabilmente con pneumatici non adatti alle temperature. La versione a trazione integrale incapace di superare l’ostacolo e ripartire, con lo slittamento delle quattro ruote evidente. E così, con una fune legata alle due auto, la Panda 4×4 ha trainato fuori dal pantano la Range Rover, riuscendo a portarla fuori dai guai.

Un video davvero incredibile, considerata la differenza tra le due vetture. Sette, al momento, le Land Rover in commercio. Si va dal Discovery Sport, quello più economico (prezzi a partire da 39.410 euro), fino al Range Rover (oltre 110mila euro), passando per la nuova Discovery, l’Evoque il Velar ed il Range Rover Sport. La Fiat Panda 4×4 Cross attualmente in commercio, invece, monta un motore 0,9 litri TwinAir da 85 cavalli; la versione Wild parte da un listino di 17.350 euro.

 

Impostazioni privacy