Ducati PRO-I-EVO (Ducatiurbaemobility.com)
La Ducati lancia il PRO-I-EVO, il nuovo monopattino della casa di Borgo Panigale: le caratteristiche del mezzo ed il prezzo
I monopattini sono sempre più numerosi sulle nostre strade e la Ducati lancia il PRO-I EVO, il nuovo dispositivo per la micromobilità ad integrare la “flotta” dei mezzi creati dalla fabbrica di Borgo Panigale. Sviluppato da MT Distribution, si potrà trovare in commercio a partire da lunedì 1 febbraio sia nei negozi che negli e-shop, anche della casa italiana.
Il nuovo Pro è, di fatto, evoluzione del Plus ed ha un motore più potente, con ben 350 W e 280 Wh come batteria. Luci a LED in notturna che aumentano la visibilità e la sicurezza quando si guida di sera, così come lo è il display sul manubrio. Il monopattino ha anche l’app sviluppata da Italdesign che permette di poter usufruire dei servizi di assistenza tecnica. L’app informa anche sulle condizioni del dispositivo, a partire dalla distanza percorsa e, soprattutto, lo stato della batteria.
LEGGI ANCHE >>> Aprilia eSR1, il monopattino della Casa di Noale: autonomia e prezzo
Come detto, il PRO-I-EVO ha un motore di 350 W, per un motore che regala un minimo di brio ed anche la possibilità di superare in scioltezza qualche piccola salita. La velocità massima è di 25 Km/h e di 25 km è l’autonomia. La batteria si ricarica completamente in circa 3/5 ore. Il monopattino monta ruote da 8,5″ e sono tre le modalità di guida; da Eco a Sport passando per D. Pesa circa 12 kg ed è facilmente ripiegabile e può trasportare massimo 100 Kg. Sul posteriore ha un freno a disco. Già, ma quanto costa? Ha un prezzo di 399 euro.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…