Aprilia eSR1, il monopattino della Casa di Noale: autonomia e prezzo

Aprilia annuncia il suo primo monopattino: eSR1 mantiene lo stesso stile delle moto della Casa di Noale. Data di uscita, caratteristiche e prezzo

Monopattino Aprilia eSR1

Novità in casa Aprilia. Il marchio di Noale ha di recente annunciato l’arrivo del suo primo monopattino elettrico, nato da un accordo di licenza tra il costruttore e MT Distribution. Quest’ultima è un’azienda specializzata nel settore, in quanto ha già collaborato con alcune Case come Ducati. Ad un primo sguardo, il monopattino eSR1 possiede linee che ricordano non poco le moto sportive Aprilia, riprendendo altresì le stesse grafiche.

Si tratta di un mezzo pratico e leggero, rappresentando un’alternativa al 100% ecosostenibile per la mobilità cittadina. Facile da usare, può quindi essere utilizzato per gli spostamenti combinati con le auto private o con i trasporti pubblici. Inoltre, presenta un display LCD da 3,5 pollici sul manubrio, da cui è possibile gestire le funzioni, come l’illuminazione. A tal proposito, è dotato di fari a LED sia all’anteriore che al posteriore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bolt 4, il monopattino elettrico che sgrida il conducente: le funzionalità

Aprilia presenta il monopattino elettrico eSR1: caratteristiche e data di uscita

Monopattino elettrico Aprilia eSR1

eSR1 è costruito su un telaio in lega di magnesio, mentre il sistema di frenata è formato da un doppio freno elettrico anteriore e da un freno a disco al posteriore. E’ altresì equipaggiato con pneumatici tubeless antiforatura da 10 pollici, che ne assicurano la stabilità e la tenuta. Possiede un’autonomia di 30 km, consentita da una batteria da 280 Wh, estraibile e quindi pratica da ricaricare.

Il monopattino eSR1, in pieno stile racing, è già disponibile in anteprima in un numero limitato, acquistabile nei concessionari Aprilia e nei rivenditori autorizzati. Tuttavia, la data di uscita ufficiale è il 20 gennaio 2021 e si potrà quindi comprare anche nei negozi di settore e di elettronica, nonché online. Il prezzo è di 659 euro, comprensivo di un’assicurazione apposita.

Impostazioni privacy