Cronaca

Chiama il Carro Attrezzi e picchia l’autista: la ricostruzione della vicenda

Cremona: un uomo, dopo un incidente in auto, ha chiamato il carro attrezzi e poi lo ha rubato dopo aver aggredito l’addetto ai soccorsi. La vicenda

Carabinieri (Foto: Pixabay)

Nei giorni scorsi si è verificato un incidente sulla tangenziale di Soncino, in provincia di Cremona, dove ci sono stati alcuni feriti lievi. In tali circostanze, un uomo, di 36 anni con cittadinanza albanese coinvolto nel sinistro, ha chiamato il carro attrezzi per la rimozione della propria auto dalla strada. Tuttavia, l’addetto al soccorso, che aveva fatto salire il proprietario della vettura incidentata, non si aspettava cosa sarebbe successo di lì a poco.

Una volta giunti al deposito, l’uomo, con diversi precedenti penali, ha preteso di essere riaccompagnato a casa a Crema assieme alla propria auto. L’autista ha quindi spiegato che ciò non sarebbe stato possibile, ma il 36enne non ha voluto sentir ragioni, dando quindi sfogo alla sua rabbia inizialmente con una serie di intimidazioni. Dopodiché si è verificata una vera e propria aggressione a colpi di pugni nei confronti del malcapitato soccorritore.

LEGGI ANCHE >>> Rider rapinato a Napoli, ritrovato lo scooter. Arrestati i 5 colpevoli

Picchia autista e ruba il Carro Attrezzi: le conseguenze per l’aggressore

Carabinieri (Foto: Getty Images)

L’aggressore è poi scappato a bordo del carro attrezzi con la sua auto ancora sul mezzo, dirigendosi verso la propria città di residenza. Una volta rimasto solo, l’addetto dell’autosoccorso ha chiamato i Carabinieri che si sono subito messi alla ricerca del malvivente.

Quest’ultimo è stato intercettato dagli agenti a Cumignano sul Naviglio dopo un breve inseguimento. Le autorità hanno quindi provveduto ad arrestare per rapina il malvivente, che è stato portato nel carcere di Cremona.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

9 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

11 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

13 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago