Auto

Dodge Challenger con ruote da calesse: il progetto bizzarro in un video

Uno youtuber ha voluto modificare in maniera davvero insolita una Dodge Challenger Hellcat. Il progetto bizzarro in un video

Una Dodge Challenger (Foto: Getty Images)

Un progetto davvero assurdo quello ideato da uno youtuber statunitense. La protagonista è una Dodge Challenger SRT Hellcat rossa fiammante, privata però dei suoi normali pneumatici da strada. Al loro posto, delle ruote di un calesse, spinte da un motore V8 da 6,2 litri capace di erogare 707 cv di potenza e 881 Nm di coppia. La bizzarra opera di modifica è stata realizzata in collaborazione con gli specialisti in auto custom di Far From Stock.

La Challenger con le ruote da calesse si può vedere in un video, pubblicato sul canale Youtube di WhistlinDiesel. Inoltre, lo stesso ideatore l’ha messa a dura prova, esibendosi in una sessione di burnout sull’asfalto. In pochi giorni, la clip ha registrato oltre 5 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE >>> Dodge Challenger, storia della “Black Ghost” nella Biblioteca del Congresso USA

Dodge Challenger Hellcat con le ruote di un calesse: burnout e non solo – Video

Guardando il video si può ben capire il perché ha attirato la curiosità di milioni di appassionati. Non capita certo tutti i giorni, infatti, di vedere una muscle car modificata in un modo così strano.

In questa occasione, lo youtuber ha fatto “sgommare” al massimo le ruote da calesse della vettura, che sono sprofondate nell’asfalto. Inoltre, la Challenger Hellcat protagonista si è comportata bene altresì sul terreno sterrato adiacente alla strada, anche se ha riportato alcuni danni sulla carrozzeria.

Danni, questi, che possono essere ignorati, dato che il progetto è perfettamente riuscito.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

6 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

8 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

10 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago