Dodge Challenger con ruote da calesse: il progetto bizzarro in un video

Uno youtuber ha voluto modificare in maniera davvero insolita una Dodge Challenger Hellcat. Il progetto bizzarro in un video

Dodge Challenger
Una Dodge Challenger (Foto: Getty Images)

Un progetto davvero assurdo quello ideato da uno youtuber statunitense. La protagonista è una Dodge Challenger SRT Hellcat rossa fiammante, privata però dei suoi normali pneumatici da strada. Al loro posto, delle ruote di un calesse, spinte da un motore V8 da 6,2 litri capace di erogare 707 cv di potenza e 881 Nm di coppia. La bizzarra opera di modifica è stata realizzata in collaborazione con gli specialisti in auto custom di Far From Stock.

La Challenger con le ruote da calesse si può vedere in un video, pubblicato sul canale Youtube di WhistlinDiesel. Inoltre, lo stesso ideatore l’ha messa a dura prova, esibendosi in una sessione di burnout sull’asfalto. In pochi giorni, la clip ha registrato oltre 5 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE >>> Dodge Challenger, storia della “Black Ghost” nella Biblioteca del Congresso USA

Dodge Challenger Hellcat con le ruote di un calesse: burnout e non solo – Video

Guardando il video si può ben capire il perché ha attirato la curiosità di milioni di appassionati. Non capita certo tutti i giorni, infatti, di vedere una muscle car modificata in un modo così strano.

In questa occasione, lo youtuber ha fatto “sgommare” al massimo le ruote da calesse della vettura, che sono sprofondate nell’asfalto. Inoltre, la Challenger Hellcat protagonista si è comportata bene altresì sul terreno sterrato adiacente alla strada, anche se ha riportato alcuni danni sulla carrozzeria.

Danni, questi, che possono essere ignorati, dato che il progetto è perfettamente riuscito.

Impostazioni privacy