MV Agusta Turismo Veloce, 4 esemplari per la Polizia: le Foto

La Polizia di Milano potrà contare su 4 MV Agusta Turismo Veloce donate direttamente dal marchio di Schiranna. Le foto

MV Agusta Polizia
(Foto: MV Agusta media press)

MV Agusta ha donato quattro Turismo Veloce Lusso SCS alla Polizia di Milano. Queste due ruote saranno usate dagli agenti del reparto motociclisti “Nibbio” della Questura del capoluogo lombardo. Il reparto vantava già di due esemplari Turismo Veloce e di due Rivale per i servizi di pattugliamento stradale. Pertanto, con l’ultima consegna, si è consolidato ulteriormente il rapporto di collaborazione tra la Casa motociclistica e le istituzioni milanesi.

La donazione è avvenuta in occasione di un evento organizzato presso la Questura di Milano, dove erano presenti il CEO del marchio di Schiranna, Timor Sardarov, il Questore Giuseppe Petronzi.

Le caratteristiche delle Turismo Veloce Lusso SCS – afferma il Questore – si sposano con le esigenze dei nostri agenti a servizio dei cittadini“. A queste dichiarazioni, si affiancano quelle, di fierezza, di Sardarov: “Vedere impegnate le nostre moto dalla Polizia di Stato in operazioni di difesa e tutela dei cittadini è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio“.

LEGGI ANCHE >>> MV Agusta Superveloce Alpine, la serie limitata ispirata alla A110 – Foto

MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS in dotazione alla Polizia di Milano: le caratteristiche

MV Agusta Turismo Veloce SCS
MV Agusta Turismo Veloce SCS (Foto: MV Agusta media press)

Le nuove moto del reparto “Nibbio” si caratterizzano per la livrea ufficiale della Polizia di Stato. Il modello Turismo Veloce Lusso SCS è dotato di un motore 3 cilindri in grado di sprigionare 110 cv di potenza a 10.150 giri al minuto.

Le prestazioni sono altresì favorite dal peso, notevolmente contenuto, di 199 kg a secco, che consente una guida più agile e semplice. Inoltre, il serbatoio da 22 litri permette di percorrere oltre 300 km con un solo pieno. Da menzionare, è anche la frizione automatica di questo modello, indicata dalla sigla SCS – Smart Clutch System.

Dunque, con l’arrivo di queste moto, l’obiettivo della Polizia di Milano sarà quello di riuscire a garantire un maggiore controllo sulle strade dell’area metropolitana del capoluogo.

Impostazioni privacy