Valentino Rossi, futuro incerto in MotoGP: l’amico Uccio svela i piani

Uccio Salucci racconta quando Valentino Rossi prenderà una decisione sulla sua carriera da pilota MotoGP, che potrebbe anche terminare nel 2021.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Getty Images)

Il 2021 sarà un anno molto importante per Valentino Rossi, forse l’ultimo in MotoGP. Il Dottore si ritroverà di fronte a un bivio molto importante durante la stagione.

Dovrà decidere se continuare a correre nel Motomondiale oppure optare per il ritiro. Tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a conquistare con il team Petronas STR, che lo ha accolto dopo la decisione di Yamaha di non confermarlo nella squadra ufficiale. Cambia il box, ma le motivazioni del nove volte campione del mondo rimangono elevate.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e la lotta per il titolo MotoGP: il pronostico di Reggiani

MotoGP, Uccio Salucci sul futuro di Valentino Rossi

Alessio Uccio Salucci
Alessio ‘Uccio’ Salucci (Getty Images)

Alessio Salucci, storico amico di Rossi, in un intervento a Sky Sport MotoGP ha risposto in merito al futuro del quasi 42enne pilota: «Valuteremo dopo i primi 6-7 gran premi in base alla competitività e ai risultati di Valentino. Vedremo anche se si diverte ancora. Capiremo un po’ di cose e poi decideremo cosa fare».

A proposito di futuro, ‘Uccio’ è stato anche interpellato sul possibile approdo del team VR46 in MotoGP dal 2022: «Ci pensiamo dall’anno scorso, anche se il percorso è lungo e difficile perché bisogna trovare le garanzie economiche e strutturarci adeguatamente. La MotoGP è differente da Moto2 e Moto3. Entro maggio dovremmo prendere una decisione».

Nel 2021 la squadra Sky Racing VR46 non gareggerà in Moto3 per concentrarsi sulla Moto2 e sul supporto di Luca Marini in MotoGP nel team Esponsorama Avintia. Dall’anno prossimo potremmo vedere la formazione di Rossi nella top class del Motomondiale con una struttura propria e sarà interessante vedere con quale costruttore stringerà una partnership.

Impostazioni privacy