Una roulotte (Foto di Paul Brennan da Pixabay)
Un appassionato di Lego ha realizzato una roulotte a grandezza naturale utilizzando soltanto mattoncini. Il video del progetto
Dall’Australia arriva un progetto davvero interessante che riguarda i Lego. Ben Craig, questo il nome dell’ideatore, ha realizzato una roulotte a larga scala utilizzando solamente i famosi mattoncini, replicando fedelmente sia gli esterni che gli interni. Questa opera è entrata di diritto nel Guinness World Records, in quanto è il caravan di Lego più grande del mondo.
Nel dettaglio, si tratta di una replica in mattoncini del modello di caravan Viscount del 1973 ed è dotata altresì di ruote vere, che le permettono quindi di spostarsi sulle strade. Il progetto è visibile in un video sulla pagina Facebook del marchio danese.
LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 Turbo e 911 Targa in versione Lego: i nuovi modellini – Foto
Il costruttore australiano ha curato ogni aspetto della roulotte con la massima attenzione, rendendola perfettamente abitabile e funzionale ad alcune esigenze, come acqua ed elettricità. L’acqua, ad esempio, fuoriesce normalmente dal rubinetto. Inoltre, come se ciò non bastasse, il realizzatore ha costruito con i Lego anche decorazioni, cibo e altri tipi di comfort, tra cui un letto a due piazze.
Per rendere tutto questo possibile, Craig ha utilizzato oltre 288.000 mattoncini e impiegato chissà quante ore di lavoro per costruire il caravan. Il record precedente apparteneva ad un alcuni fan britannici dei Lego, che avevano utilizzato “soltanto” 215.000 mattoncini. Dunque, il testimone è passato al Viscount del 1973, in attesa del prossimo primato mondiale.
La Volkswagen non sarebbe l'auto ideale da andare ad acquistare sul mercato dell'usato. Il consiglio…
Il CEO ci crede al cento per cento: grande fiducia per la low cost italiana…
Nel caos della festa per lo scudetto del Napoli alcune persone hanno perso tutto. E…
La gara di Monaco ha fatto davvero imbufalire Max Verstappen. Chissà se c'è anche questo,…
La Dacia Sandero non è un'auto nota per la sua potenza. Ma le cose cambiano... …
Lewis Hamilton ha concluso un Gran Premio di Montecarlo abbastanza complesso, ecco cosa è successo…