Una Roulotte in mattoncini Lego da Guinness: il video è sorprendente

Un appassionato di Lego ha realizzato una roulotte a grandezza naturale utilizzando soltanto mattoncini. Il video del progetto

Roulotte
Una roulotte (Foto di Paul Brennan da Pixabay)

Dall’Australia arriva un progetto davvero interessante che riguarda i Lego. Ben Craig, questo il nome dell’ideatore, ha realizzato una roulotte a larga scala utilizzando solamente i famosi mattoncini, replicando fedelmente sia gli esterni che gli interni. Questa opera è entrata di diritto nel Guinness World Records, in quanto è il caravan di Lego più grande del mondo.

Nel dettaglio, si tratta di una replica in mattoncini del modello di caravan Viscount del 1973 ed è dotata altresì di ruote vere, che le permettono quindi di spostarsi sulle strade. Il progetto è visibile in un video sulla pagina Facebook del marchio danese.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 Turbo e 911 Targa in versione Lego: i nuovi modellini – Foto

Lego, la Roulotte da Guinness dei Primati: le caratteristiche

Il costruttore australiano ha curato ogni aspetto della roulotte con la massima attenzione, rendendola perfettamente abitabile e funzionale ad alcune esigenze, come acqua ed elettricità. L’acqua, ad esempio, fuoriesce normalmente dal rubinetto. Inoltre, come se ciò non bastasse, il realizzatore ha costruito con i Lego anche decorazioni, cibo e altri tipi di comfort, tra cui un letto a due piazze.

Per rendere tutto questo possibile, Craig ha utilizzato oltre 288.000 mattoncini e impiegato chissà quante ore di lavoro per costruire il caravan. Il record precedente apparteneva ad un alcuni fan britannici dei Lego, che avevano utilizzato “soltanto” 215.000 mattoncini. Dunque, il testimone è passato al Viscount del 1973, in attesa del prossimo primato mondiale.

Impostazioni privacy