Porsche 911 Turbo e 911 Targa in versione Lego: i nuovi modellini – Foto

Lego propone le storiche Porsche 911 Turbo e 911 Targa in set di mattoncini da montare. Le foto dei nuovi modellini

Porsche 911 Turbo Targa Lego
Porsche 911 Turbo e 911 Targa in versione Lego (Lego media press)

La Casa automobilistica tedesca e Lego continuano a collaborare. In passato, furono introdotte le versione in mattoncini dei modelli GT3 RS e 911 RSR. Stavolta è invece il turno della Porsche 911 Turbo e della 911 Targa. Esse rappresentano infatti le ultime due novità dell’azienda danese, che le propone in un’unica scatola. I pezzi da montare sono 1458 e gli appassionati che acquisteranno il kit dovranno scegliere esporre la versione coupé o quella cabrio.

Il processo di costruzione è pressoché lo stesso. L’unica differenza sarà per l’appunto costituita dalla presenza del tetto, che potrà essere montato, per avere una riproduzione della Turbo, oppure no, in modo tale da disporre del modellino della 911 Targa.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari 488 GTE, il modellino Lego Technic: il kit per i fan del Cavallino

Porsche 911 Turbo e 911 Targa, il set Lego due in uno

Porsche 911 Lego
Porsche 911 Lego (Foto: Lego media press)

Tra i dettagli degni di nota, figurano i sedili reclinabili, di due tonalità di marrone, e componenti, come lo sterzo e il cambio, manovrabili. Inoltre, i fari anteriori e posteriori e le linee tipiche delle 911 mantengono inalterato il fascino di questi modelli storici.

Per il lancio di questo speciale set, Lego ha pensato di promuovere l’acquisto offrendo ai primi acquirenti la possibilità di ricevere un pacchetto unico nel suo genere, comprensivo di portacarte in pelle, certificato di proprietà e quattro poster artistici da appendere al muro basato sulle immagini che pubblicizzavano la Porsche 911 degli Anni ’70 e ’80.

La data di uscita del set è prevista per febbraio 2021, ad un prezzo di 129,99 euro.

Impostazioni privacy