Hamilton e Verstappen (Getty Images)
L’ex pilota si sbilancia di Lewis Hamilton e la clausola con il veto all’arrivo di Max Verstappen in Mercedes
Hamilton (Getty Images)
L’ufficialità ancora non c’è ma non si parla d’altro. La presunta clausola anti-Verstappen voluta da Hamilton per rinnovare il contratto con la Mercedes fa discutere. Il veto dell’inglese lascia aperte le porte a diverse interpretazioni e una arriva dall’ex pilota olandese Tom Coronel che dice la sua a RacingNews365. L’idea del connazionale di Verstappen è chiara e porta alla competitività del numero 1 della Red Bull. “Hamilton ha paura di Verstappen, è l’unico pilota che lo spaventa“, il giudizio che l’olandese dà sulla clausola che potrebbe essere inserita nel contratto del campione del mondo. Coronel spiega il suo giudizio: “Verstappen è l’unico che può detronizzarlo e Hamilton ne è consapevole: sono i migliori piloti di Formula 1 al momento“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, Ralf Schumacher lo critica sul rinnovo: una parola riassume tutto
Lewis Hamilton (Getty Images)
Il problema (per Hamilton) è rappresentato anche dall’interesse che la Mercedes non ha mai nascosto verso Verstappen. Un apprezzamento che potrebbe portare anche ad un matrimonio e questo il sette volte campione del mondo lo teme: “Non è un segreto che Verstappen interessi alla Mercedes, ci sono contatti regolari“. Questo fa sì che Hamilton temi l’approdo dell’olandese come compagno di scuderia: “Se arrivasse nello stesso team, perderebbe il vantaggio di avere la macchina migliore. Hamilton sa che alla fine Max lo batterà“.
Il pilota olandese ha anche un altro vantaggio: “Ha 15 anni in meno, è il pilota del futuro, ha ancora molti anni davanti a sé, mentre Lewis ne ha pochi: quando rende Verstappen più appetibile per le scuderie, Mercedes compresa“. Questo il giudizio di Coronel sulla sfida tra Hamilton e Verstappen, in attesa di scoprire se realmente ci sarà la clausola nel nuovo contratto e se in pista la Mercedes sarà ancora la macchina da battere.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…