Hamilton, Ralf Schumacher lo critica sul rinnovo: una parola riassume tutto

Lewis Hamilton ancora deve rinnovare il contratto con la Mercedes ma l’ex pilota va all’attacco e parla di situazione “imbarazzante”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ inevitabilmente l’argomento più discusso nell’attesa dell’inizio del Mondiale: la Formula 1 non sa ancora se sulla griglia di partenza ci sarà il campione del Mondo Lewis Hamilton. Tra il pilota inglese e la Mercedes l’accordo ufficiale deve ancora arrivare, anche se tutto lascia presagire che alla fine l’uomo dei record guiderà ancora la monoposto tedesca. Il tira e molla però tra le parti tiene banco e fa discutere: le richieste del campione del mondo e le risposte di Wolff hanno animato il dibattito in queste settimane.

L’attesa ormai sembra prossima alla conclusione ma c’è chi non ha gradito la lunga trattativa. E’ Ralf Schumacher, fratello del campione della Ferrari e ex pilota di Formula 1, che attaccante Hamilton. Attualmente commentatore per Sky Sport Deutschland, proprio dalle frequenze dell’emittente tedesca ha detto la sua sul rinnovo del pilota inglese.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, Lando Norris ammette l’errore sul pilota Mercedes

Lewis Hamilton, Ralf Schumacher: “Situazione rinnovo imbarazzante”

Lewis Hamilton
Ancora un rinvio per il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton (Getty Images)

Il rinnovo di Lewis Hamilton continua a far discutere il mondo della Formula 1. Mentre si moltiplicano gli indizi su una fumata bianca in arrivo per il prolungamento del contratto, la lunga trattativa non è stata gradita dall’ex pilota Ralf Schumacher che ha detto la sua sulla situazione.

In realtà è imbarazzante ed è un peccato – ha spiegato Schumacher a Sky Sport Deutschland –. Siamo nel mese di febbraio e la situazione più importante di tutta la Formula 1, è poco chiara“.

Per Schumacher la problematica per il rinnovo del pilota non può essere soltanto economica. “Per le persone si tratta di soldi, ma spero che non sia così“. L’ex pilota tedesco poi manda un messaggio di avviso proprio ad Hamilton e all’importanza che può avere al’interno del circus. “C’è una cosa chiara – spiega Schumacher –: la Formula 1 è più forte di qualsiasi individuo“.

Impostazioni privacy