Lewis Hamilton, Lando Norris ammette l’errore sul pilota Mercedes

Lando Norris torna sulla polemica per le sue dichiarazioni su Lewis Hamilton e spiega il polverone che si è sollevato

Stretta di mano Norris Hamilton
Norris e Hamilton (Getty Images)

“Commetto errori come tutti”. Lando Norris ammette le sue ‘colpe’ su Lewis Hamilton e spiega anche il senso delle sue dichiarazioni che hanno scatenato la polemica. I fatti fanno riferimento al Gp a Portimao, quando dopo il successo del pilota Mercedes, il britannico aveva fatto alcuni commenti non proprio ‘politically correct’. “Con la macchina che si ritrova dovrebbe vincere tutte la gare” il succo delle parole del pilota McLaren dopo la gara in Portogallo. Frasi delle quali Norris si è subito pentito e sulle quali ora torna per provare a chiarirne il senso e spiegare il polverone che ne è scaturito.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton e la scelta della Mercedes: il pilota svela le motivazioni

Lando Norris ammette: “Ho sbagliato su Hamilton”

Lando Norris
Norris (Getty Images)

Lando Norris torna così sulla polemica con Lewis Hamilton e racconta che dopo le sue frasi “é stato complicato“. Il britannico, intervistato da Motorsport.com, ha spiegato “non c’è nessuno che rispetto più nel paddock di Lewis“. Poi ha ammesso: “A volte cerco di dire un po’ di verità e questo alla gente non sempre piace“.

Però c’è un punto che Norris ci tiene a chiarire: “I miei commenti non saranno mai rivolti a mancare di rispetto ad un pilota“. Un chiarimento anche su come è visto dai tifosi: “Forse a volte vengo ritratto nel modo sbagliato o forse dico qualcosa che non dovrei dire senza pensarci bene, ma sono umano e come tutti sbaglio“.

Ammette di averlo fatto anche con le sue parole su Hamilton e spiega che essere conosciuto come un pilota sempre pronto allo scherzo, rende meno ‘accettabili’ da parte dell’ambiente alcune sue uscite “polemiche”.  “Ci sono altri piloti che dicono queste cose sempre – conclude Norris – e solo per questo motivo le loro parole sono accettate dai tifosi“.

Impostazioni privacy