Hamilton e il rinnovo con Mercedes, annuncio vicino: l’indiscrezione

Hamilton e Mercedes non sono lontani dall’accordo per il rinnovo di contratto. Secondo le ultime news, restano pochi dettagli da discutere.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Superato anche gennaio 2021 e l’annuncio del rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes non è ancora arrivato. Una situazione veramente incredibile, se consideriamo i fantastici trascorsi tra le parti.

Sono in pochi a credere che un accordo non verrà trovato, perché dopo sei titoli mondiali piloti conquistato assieme sarebbe incredibile se la trattativa saltasse. Non manca chi “accusa” le parti di fare solamente show, asserendo che è tutto fatto da tempo e che lo scenario attuale sia qualcosa di costruito a tavolino. Quale sarà la verità? Di fatto, ad oggi, il campione del mondo in carica della Formula 1 è senza sedile per il 2021.

LEGGI ANCHE -> F1, Rinnovo Hamilton: la precisazione di Toto Wolff

Hamilton e Mercedes: ufficiale a breve il rinnovo?

Toto Wolff e Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da Autosportweb, Hamilton e Mercedes sperano di annunciare il rinnovo contrattuale entro questa settimana. La fonte spiega che l’accordo sarebbe stato raggiunto per quanto riguarda la durata, l’ingaggio base, i bonus e la possibilità che Lewis ponga il suo veto sulla selezione del prossimo compagno di squadra.

Il nuovo contratto dovrebbe essere valido fino alla fine del 2022 con un’opzione per un ulteriore prolungamento fino al 2023. Hamilton riceverà anche una quota dell’intesa di partnership con il marchio di abbigliamento Tommy Hilfiger. Anche se il pilota e Mercedes devono ancora accordarsi sulla cifra esatta.

Mancherebbero alcuni dettagli da sistemare, quindi, prima dell’ufficializzazione del rinnovo contrattuale del sette volte campione del mondo di Formula 1. Ovviamente si attendono conferme sulle ultime indiscrezioni circolate, dato che i colpi di scena sono spesso dietro l’angolo.

Comunque la sensazione è che alla presentazione della nuova monoposto Mercedes, il 3 marzo, la scuderia di Brackley arriverà con la questione già ampiamente risolta.

Impostazioni privacy