Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf (Getty)
Ritira la vecchia Fiat 500 appena restaurata, mentre la porta a casa una Golf lo travolge: morto un pensionato
Aveva ritirato felice la sua vecchia Fiat 500 appena restaurata. Una piccola gioia che un pensionato di 66enne originario di Catania ma residente a Pennadomo, vicino Arezzo, si era regalato. Salvatore Calderone stava tornando dall’officina specializzata dove aveva fatto rigenerare la sua vecchia Fiat 500 rossa.
Faceva i conti con gli anni, ma l’uomo voleva togliersi lo “sfizio” di farla tornare nuova perché era molto affezionato alla sua piccola, vecchia, vettura. Purtroppo il destino è stato tremendo: sotto gli occhi di un amico che lo aveva accompagnato in officina e lo seguiva sulla sua auto. Il pensionato è stato letteralmente travolto sulla Fondovalle Sangro quando la corsia di marcia è stata improvvisamente invasa da una Golf che aveva azzardato un sorpasso inopportuno.
Leggi anche – Giappone, pauroso incidente tra 130 veicoli provocato dalla neve | Video
A folle velocità, l’impatto è stato inevitabile: la massiccia vettura ha colpito la piccola 500 con a bordo il pensionato. L’auto d’epoca è stata sbalzata fuori strada e si è inevitabilmente accartocciata: l’uomo è rimasto ucciso, probabilmente sul colpo. Per lui i soccorsi sono stati inutili, non c’era più niente da fare.
Illeso, invece, il 22enne al volante della Golf, che è stato sottoposto a fermo e ai test su alcol e droghe, ma al momento dei rilievi non sembrava in stato alterato. Per il povero Salvatore Calderone non c’era più nulla da fare nonostante i soccorsi sono arrivati prontamente: sotto shock sia il ragazzo al volante della Golf che l’amico del povero pensionato.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…