Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf (Getty)
Ritira la vecchia Fiat 500 appena restaurata, mentre la porta a casa una Golf lo travolge: morto un pensionato
Aveva ritirato felice la sua vecchia Fiat 500 appena restaurata. Una piccola gioia che un pensionato di 66enne originario di Catania ma residente a Pennadomo, vicino Arezzo, si era regalato. Salvatore Calderone stava tornando dall’officina specializzata dove aveva fatto rigenerare la sua vecchia Fiat 500 rossa.
Faceva i conti con gli anni, ma l’uomo voleva togliersi lo “sfizio” di farla tornare nuova perché era molto affezionato alla sua piccola, vecchia, vettura. Purtroppo il destino è stato tremendo: sotto gli occhi di un amico che lo aveva accompagnato in officina e lo seguiva sulla sua auto. Il pensionato è stato letteralmente travolto sulla Fondovalle Sangro quando la corsia di marcia è stata improvvisamente invasa da una Golf che aveva azzardato un sorpasso inopportuno.
Leggi anche – Giappone, pauroso incidente tra 130 veicoli provocato dalla neve | Video
A folle velocità, l’impatto è stato inevitabile: la massiccia vettura ha colpito la piccola 500 con a bordo il pensionato. L’auto d’epoca è stata sbalzata fuori strada e si è inevitabilmente accartocciata: l’uomo è rimasto ucciso, probabilmente sul colpo. Per lui i soccorsi sono stati inutili, non c’era più niente da fare.
Illeso, invece, il 22enne al volante della Golf, che è stato sottoposto a fermo e ai test su alcol e droghe, ma al momento dei rilievi non sembrava in stato alterato. Per il povero Salvatore Calderone non c’era più nulla da fare nonostante i soccorsi sono arrivati prontamente: sotto shock sia il ragazzo al volante della Golf che l’amico del povero pensionato.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…