Giappone, pauroso incidente tra 130 veicoli provocato dalla neve | Video

In Giappone si è abbattuta una violenta tempesta di neve che ha causato un pauroso incidente tra 130 veicoli. Il video

Traffico Giappone
(Foto: Getty Images)

Una tempesta di neve si è abbattuta sul Giappone, causando un gigantesco tamponamento che ha coinvolto 130 veicoli tra Tir e Auto. Necessario l’intervento dei soccorritori, che hanno aiutato le circa 200 persone in difficoltà che si trovavano a bordo dei mezzi. Come riporta la BBC, la bufera ha colpito pesantemente l’autostrada Tohoku Expressway, nella prefettura di Miyagi, verso mezzogiorno ora locale (le 4 del mattino in Italia).

Negli ultimi giorni, le forti nevicate non hanno dato tregua allo Stato asiatico, dove alcune zone hanno registrato il doppio della media stagionale. Inoltre, i meteorologi giapponesi si aspettano fino a 40 cm di neve sull’intera area già colpita nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> New York, Autobus in bilico sul cavalcavia: incidente da brivido – Video

Giappone, mega incidente in autostrada: coinvolti 130 veicoli e 200 persone

Strada neve Giappone
(Foto: Getty Images)

Secondo le fonti locali, a causa della scarsa visibilità e del forte vento, che spirava a circa 100 km/h, il limite di velocità sul tratto autostradale era stato diminuito a 50 km/h prima che si verificasse l’incidente. Misura, questa, che evidentemente non è bastata a scongiurare il maxi incidente, che ha causato, oltre ad innumerevoli disagi, un morto e 10 feriti.

PER VEDERE IL VIDEO DEL PAUROSO INCIDENTE IN GIAPPONE – CLICCA QUI

Il Giappone non è nuovo ad eventi del genere, in quanto, nel mese scorso, una violenta tempesta di neve aveva causato il blocco del traffico sull’autostrada Kanetsu. In questo caso, i veicoli coinvolti ammontavano a 1.000 e rimasero intrappolati per ben due giorni.

Impostazioni privacy