New York, Autobus in bilico sul cavalcavia: incidente da brivido – Video

Autobus resta in bilico su un cavalcavia: l’incidente è pauroso. Tanti feriti, sfiorata la tragedia. Cos’è successo

Camion Vigili del Fuoco
Camion Vigili del Fuoco (Getty Images)

Un autobus a New York è uscito di strada nel Bronx nei pressi di un interscambio tra la Cross Bronx Expressway e la Major Deegan, due delle strade più importanti della Contea. Il pullman, un autosnodato della linea metropolitana è uscito fuori strada finendo la sua corsa oltre il guard rail e restando sospeso nel vuoto, trovandosi a penzolare su un cavalcavia.

E’ accaduto giovedì di sera, dopo le 23. Impressionanti le immagini che si trovati davanti i soccorritori al loro arrivo sul luogo dell’incidente.  La parte anteriore dell’articolato era completamente sospesa in aria, mentre quella posteriore, fortunatamente è rimasta ancorata all’asfalto e per miracolo non è precipitata trascinando nel vuoto tutto il mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Indonesia, trovato il Boeing scomparso: la dinamica dell’incidente aereo

Autobus in bilico sul cavalcavia: l’intervento dei Vigili del Fuoco

La parte frontale dell’autobus è andata distrutta completamente con l’autista trasportato in ospedale in condizioni serie. Sette passeggeri,  invece, stando alle dichiarazioni dei Vigili del Fuoco di New York, avrebbero lievi lesioni.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Duplice il lavoro dei pompieri sul luogo dell’incidente. “Ci siamo accertati che i materiali pericolosi ed il carburante dell’autobus fossero messi in sicurezza – ha detto Steven Moore, il capo battaglione della squadra intervenuta – poi porteremo sulla carreggiata il mezzo quando sarà possibile. Nel frattempo abbiamo lavorato per ancorare la parte posteriore del bus mentre la squadra 43 si è occupata dei pazienti“.

Impostazioni privacy