Fiat 500 appena restaurata, travolto da una Golf mentre torna a casa

Ritira la vecchia Fiat 500 appena restaurata, mentre la porta a casa una Golf lo travolge: morto un pensionato

Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf
Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf (Getty – foto repertorio)

Aveva ritirato felice la sua vecchia Fiat 500 appena restaurata. Una piccola gioia che un pensionato di 66enne originario di Catania ma residente a Pennadomo, vicino Arezzo, si era regalato. Salvatore Calderone stava tornando dall’officina specializzata dove aveva fatto rigenerare la sua vecchia Fiat 500 rossa.

Faceva i conti con gli anni, ma l’uomo voleva togliersi lo “sfizio” di farla tornare nuova perché era molto affezionato alla sua piccola, vecchia, vettura. Purtroppo il destino è stato tremendo: sotto gli occhi di un amico che lo aveva accompagnato in officina e lo seguiva sulla sua auto. Il pensionato è stato letteralmente travolto sulla Fondovalle Sangro quando la corsia di marcia è stata improvvisamente invasa da una Golf che aveva azzardato un sorpasso inopportuno.

Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf
Ritira la sua 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf (Getty)

Leggi anche – Giappone, pauroso incidente tra 130 veicoli provocato dalla neve | Video

Ritira la sua Fiat 500 appena restaurata, ma viene travolto e ucciso da una Golf

A folle velocità, l’impatto è stato inevitabile: la massiccia vettura ha colpito la piccola 500 con a bordo il pensionato. L’auto d’epoca è stata sbalzata fuori strada e si è inevitabilmente accartocciata: l’uomo è rimasto ucciso, probabilmente sul colpo. Per lui i soccorsi sono stati inutili, non c’era più niente da fare.

Illeso, invece, il 22enne al volante della Golf, che è stato sottoposto a fermo e ai test su alcol e droghe, ma al momento dei rilievi non sembrava in stato alterato. Per il povero Salvatore Calderone non c’era più nulla da fare nonostante i soccorsi sono arrivati prontamente: sotto shock sia il ragazzo al volante della Golf che l’amico del povero pensionato.

Volkswagen acquista Audi
Foto: Getty Images

 

 

Impostazioni privacy