Range Rover Sport, un milione di Auto vendute: il video celebrativo

Range Rover Sport festeggia il milione di unità vendute. Nel video celebrativo una lunga storia di successo sin dal arriva nel 2005

Range Rover Sport, un milione di Auto vendute: il video celebrativo
Un milione di Auto vendute: il video celebrativo (press room)

Un milione di Range Rover vendute: e Land Rover festeggia il bel record ricordando la gloriosa storia di uno dei fuoristrada più riconoscibili e apprezzati di sempre. Il milionesimo esemplare della Ranger Rover Sport è stato consegnato a dicembre del 2020, e la casa britannica ha voluto preparare con dovizia una vera e propria festa.

Video celebrativo, che mostra in modo suggestivo le tappe di questo ormai mitico fuoristrada, entrato in produzione ormai 15 anni fa. Un SUV che unisce lusso e praticità in maniera unica, e che – come ogni vettura di successo – vanta molte automobili simili arrivate in scia del suo grande successo.

Leggi anche – Range Rover Evoque e Land Rover Discovery, nuove edizioni speciali

Range Rover Sport: 15 anni di successi tra riconoscimenti e imprese

Il primo modello del fuoristrada è arrivato nel lontano, ormai, 2005. La prima generazione è stata molto longeva, visto che la prima variante si è vista solo nel 2013. Fu un lancio in pompa magna, avvenuto a New York in piazza con l’attore Daniel Craig. Fu quello l’anno in cui il SUV ottenne premi e riconoscimenti: record nella Pikes Peak Hills Climb, sempre negli USA, e poi l’attraversamento del deserto di Rub’ al-Khali, in Arabia Saudita. Imprese che sottolineano come le capacità tecniche del SUV vadano oltre prestigio ed estetica.

Nel 2018, invece, la Range Rover Sport salì agevolmente i 999 gradini della Porta del Cielo in Cina. E l’evoluzione del Range Rover Sport è proseguito anche nel 2020, con l’arrivo nella gamma di motori ibridi abbinati a un 5 cilindri diesel Ingenium. E come sempre non mancano le varie versioni speciali, come l’apprezzata e rinnovata P400e PHEV. E la storia della Range Rover continua: su questo non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy