Daytona 500, che carambola al 15esimo giro: fuori in sei | Video

Un incidente incredibile, tra i più clamorosi di sempre, ha eliminato dalla Daytona 500 sei auto con danni per numerose altre vetture

Daytona 500
Sei auto eliminate in una paurosa carambola al 15esimo giro (Getty Images)

Sono bastati pochi minuti, solo tredici giri, a scatenare una delle più paurose carambole mai viste alla Daytona 500. Tutto si scatena alla terza curva del 14esimo giro durante il duello tra Kyle Busch e Christopher Bell.

Autoscontro alla Daytona 500

Nel bel mezzo di questo sorpasso un leggero contatto tra Busch e Almirola ha scatenato una carambola incredibile: le conseguenze sulla gara sono state immediate. La Ford numero 10 di Almirola è andata in testa coda e ha innescato un enorme tamponamento. Sei i piloti che hanno subito danni e sono stati costretti al ritiro: il poleman Alex Bowman, oltre allo stesso Almirola e a Ryan Blaney, Daniel Suarez (il pilota della scuderia del rapper Pittbull), David Ragan e Ryan Newman. Sei ritiri a fronte di almeno una ventina di auto in qualche modo coinvolte.

Immediato lo scambio di accuse tra i piloti esclusi in un clima molto concitato al muretto: “In una gara così lunga essere aggressivi in questa maniera in modo gratuito e fin dall’inizio non è mai una buona idea – ha detto AlmirolaBell mi ha colpito molto duramente, non c’è stato alcun modo di tenere l’auto. Mi dispiace per tutti quelli che sono rimasti coinvolti”.

LEGGI ANCHE > Daytona 500, il tragico giorno in cui Morì Dale Earnhardt | VIDEO

Fulmini e bandiere rosse

L’avvio della Daytona 500 è stato davvero molto problematico. La gara è stata sospesa per rimuovere le auto danneggiate e numerosi detriti. Poco dopo una nuova sospensione a causa di un ulteriore tamponamento. Nuova partenza e nuovo stop, causato questa volta dalla minaccia di un violento temporale con un fulmine che si è schiantato proprio nella zona della gara: altra bandiera rossa. In quasi un’ora a causa della sospensione e di un ulteriore incidente si sono completati solo una quindicina di giri. Una bandiera rossa destinata a sventolare a lungo e a più riprese in un’edizione della Daytona mai così tormentata da diversi anni a questa parte.

Impostazioni privacy