Daytona 500, sette ore di corsa, vince McDowell | VIDEO

In una delle corse più imprevedibili e difficili di sempre, la Daytona 500 premia Michael McDowell che vince dopo un incidente all’ultimo giro

Daytona 500
Michael McDowell vince un’edizione della Daytona 500 da cardiopalma (Getty Images)

Una Daytona 500 così non la si vedeva da anni. Incidenti, interruzioni continue, sospensioni per via della pioggia. Persino un fulmine che cade nel bel mezzo del circuito. Una gara incredibile dalla quale esce vincente Michael McDowell che spunta da un finale – letteralmente infuocato.

Daytona 500 imprevedibile

Cominciamo proprio dalla fine, e dunque dall’ultimo giro che dopo una interminabile serie di colpi di scena vede tre auto giocarsi la volata finale. Joey Logano e il suo compagno di scuderia Brad Keselowski sono lanciati, l’uno nella scia dell’altro. Alle loro spalle la Ford #34 di McDowell: auto vicinissime, c’è un contatto – probabilmente tra McDowell e Keselowski – che scatena l’ennesima carambola folle. Logano, Kyle Busch, Austin Cindric e Bubba Wallace finiscono in una incredibile ressa di schianti, fiammate e testa coda dal quale McDowell esce miracolosamente indenne per andare a conquistare la prima vittoria della sua vita.

LEGGI ANCHE  > Daytona 500, il tragico giorno in cui Morì Dale Earnhardt | VIDEO

Daytona 500
Michael McDowell vince un’edizione della Daytona da cardiopalma (Getty Images)

Gara interminabile

La Daytona 500 si era aperta con Bubba Wallace retrocesso in fondo alla griglia di partenza, poi con un incredibile incidente tra venti auto al 15esimo giro. Poi un ulteriore incidente: i ritiri fioccano. Arriva un primo temporale, con la caduta di un fulmine sul circuito, e una lunga sospensione. Poi la pioggia vera e propria: ulteriore sospensione. Per vedere di nuovo le auto in pista bisogna aspettare molto tempo. Al punto che per un paio d’ore si teme un rinvio al lunedì pomeriggio. Poi, una bandiera rossa dopo l’altra, la gara finalmente riparte per entrare nel vivo con l’ennesimo colpo di scena che di fatto elimina tutti i favoriti, quelli che erano in prima fila per giocarsi la vittoria.

Vince McDowell davanti a Chase Elliott; Austin Dillon è terzo, Kevin Harvick quarto e il due volte campione in carica della Daytona 500 Denny Hamlin completa la top-five seguito da Ryan Preece, Ross Chastain, Jamie McMurray, Corey LaJoie e Kyle Larson. Tanti outsider al traguardo. Tantissimi i favoriti costretti al ritiro.

Gli ultimi due giri della Daytona 500 di quest’anno

Impostazioni privacy