Robert Kubica torna in pista: la nuova sfida del pilota polacco

Robert Kubica tornerà in pista da protagonista in una nuova tappa della sua carriera da pilota. La nuova sfida del polacco

Robert Kubica
Robert Kubica (Foto: Getty Images)

Nel 2021 vedremo Robert Kubica alle prese con una nuova sfida. Il polacco parteciperà al campionato endurance delle European Le Mans Series. Sarà la prima volta che disputerà un’intera stagione in una competizione di questo tipo. Soltanto qualche giorno fa, il collaudatore dell’Alfa Romeo aveva avuto i primi approcci con le gare endurance prendendo parte alla 24 Ore di Daytona.

In particolare, Kubica correrà nella categoria LMP2 con WRT, al volante di un prototipo Audi, dove avrà l’opportunità di tornare in pista da protagonista. Il team belga è quindi riuscito ad assicurarsi le prestazioni e l’esperienza del driver del Circus per tentare l’assalto al titolo delle ELMS.

LEGGI ANCHE >>> Kubica resta alla Alfa Romeo: ruolo confermato per il 2021

Robert Kubica correrà alle ELMS: “Un nuovo capitolo della mia carriera”

Robert Kubica
Robert Kubica (Foto: Getty Images)

Kubica è carico per una nuova tappa della sua carriera da pilota, dove avrà l’occasione di cimentarsi in un nuovo contesto: “Sono molto contento di unirmi al team WRT – afferma –. Sarà un nuovo capitolo della mia carriera e una nuova sfida anche per la squadra. Scopriremo molte novità insieme in una serie molto competitiva, composta da piloti di talento“.

Inoltre, sarà la mia prima stagione completa in un campionato endurance – prosegue –, in cui condividerà la macchina con i miei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora di cominciare“. Inoltre, il pilota non ha mancato di ringraziare il capo del team, Vincent Vosse, che lo ha voluto fortemente ponendolo di fronte ad un progetto ambizioso e quindi difficile da rifiutare.

Dire che siamo contenti di accoglierlo con noi è un eufemismo – dichiara Vosse –. L’intera squadra ha una profonda stima per Robert come persona e come pilota: è guidato da un passione incredibile“.

Impostazioni privacy