News

Iannone sulla sentenza Schwazer: il duro sfogo social | Video

La sentenza Schwazer ha suscitato la reazione di Andrea Iannone. Il pilota abruzzese ha da ridire nei confronti del sistema. Il video

Andrea Iannone (Foto: Getty Images)

Andrea Iannone non è andato troppo per il sottile, dopo l’archiviazione del caso di doping che ha riguardato Alex Schwazer, decisa dal Gip del Tribunale di Bolzano. Un’ archiviazione che, di fatto, equivale a un’assoluzione per l’atleta trentino che si è sempre battuto per la sua innocenza dopo la squalifica per doping. Una tesi quest’ultima condivisa dal Gip che – come si legge su Sky – ha ritenuto “accertato con alto grado di credibilità che i campioni di urina prelevati da Schwazer siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi.” Nel dispositivo di archiviazione, lo stesso magistrato critica le modalità di azione di Wada (agenzia internazionale antidoping) e Iaaf che hanno agito in maniera totalalmente autoreferenziale.

Una situazione analoga a quella vissuta dall’olimpionico la sta attualmente vivendo il pilota ex Aprilia, a causa della squalifica di 4 anni inflitta dal Tas. Motivo per cui anche Iannone, che sin dall’inizio della vicenda sostiene di essere innocente, ha voluto dire la sua criticando aspramente “il sistema”.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Iannone, allenamento in pista con Fenati e Foggia: le foto in motard

Andrea Iannone, lo sfogo sui social: “Il sistema fa schifo”

Queste situazioni accadono da tempo – accusa Iannone nelle stories di Instagram -. Devo dire soltanto che questo sistema va fermato assolutamente per il bene degli atleti che da una vita si sacrificano e che fanno dei grandi sforzi psico-fisici senza essere dopati.

“E’ vero che ci sono atleti che si dopano e sicuramente vanno puniti – prosegue il pilota nella sua invettiva -. Ma ci sono anche quelli che non si sono mai dopati non è giusto che paghino per niente solamente perché la mafia è più grande dello sport oggi come oggi. Quindi questo sistema va fermato perché fa veramente schifo“.

Ad ogni modo, il 31enne di Vasto continua ad andare per la sua strada, non smettendo di allenarsi in moto assieme ai colleghi del Motomondiale. Ma anche portando avanti alcuni progetti, forse legati all’ambito delle corse, che rivelerà prossimamente.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

59 minuti ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago