Hummer Elettrico, che performance sulla neve: il video

Il nuovo Hummer elettrico mostra le sue potenzialità sgommando e derapando sulla neve. Il video teaser di GMC

Hummer elettrico
(GMC media press)

Cresce l’attesa per il lancio sul mercato del nuovo Hummer elettrico. L’arrivo è previsto per settembre 2021, ma intanto la Casa americana GMC ha rilasciato un video teaser sui propri canali social in cui dà un assaggio di quelle che saranno le qualità del pick-up a zero emissioni. In quest’occasione, vediamo il potente mezzo che si esibisce in una performance speciale, disegnando “donut” sulla neve.

Prestazioni e potenza saranno di fatto le caratteristiche principali del nuovo Hummer, dotato di tre motori elettrici, capaci di erogare complessivamente più di 1.000 cv e una coppia di 15.000 Nm e che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. A queste, si abbinano alcune funzioni innovative che implementeranno le capacità di questo pick-up.

LEGGI ANCHE >>> Hummer elettrico, la versione green del fuoristrada: motore e autonomia

Hummer elettrico, le funzioni innovative del pick-up sostenibile

Tra le nuove funzioni del modello, troviamo la “modalità granchio“, che si serve di un sistema a quattro ruote motrici sterzanti per muoversi in diagonale a basse velocità. Tale soluzione permetterà all’Hummer elettrico di spostarsi anche sui terreni più ripidi e difficili. Inoltre, da menzionare sono le sospensioni adattive che consentono di superare qualsiasi tipo di ostacolo.

Presente altresì un ricco pacchetto di infotainment, con uno schermo centrale da 13,4 pollici ed uno per il conducente da 12,3, dove saranno riportate tutte le informazioni utili per il viaggio.

In sostanza, si tratterà di un pick-up adatto a qualsiasi circostanza, che, come anticipato, arriverà il prossimo autunno nei concessionari offerto ad un prezzo di 112.000 dollari nella sua prima versione disponibile, la Edition 1. Inoltre, sarà proposta anche una versione più economica, ad un prezzo di 80.000 dollari, ma in un secondo momento.

Impostazioni privacy