Formula 1

F1, Giovinazzi lancia l’Alfa Romeo: “Mi taglio i capelli per un podio”

Presentata l’Alfa Romeo che disputerà il Mondiale di F1 nel 2021. Antonio Giovinazzi lancia la sfida: “Per un podio mi taglio i capelli”

Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa Romeo di F1 (Getty Images)

E’ stata presentata ufficialmente oggi l’Alfa Romeo C41 di F1 che sarà protagonista – almeno si spera – nel Mondiale del 2021. Alla guida confermati Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, ormai due veterano del Biscione. Per il pugliese è la terza stagione in biancorosso; una crescita costante fin qui, anche carpendo i segreti di un decano come il finlandese.

Giovinazzi, però, nel 2021 si aspetta una svolta e non ne fa mistero. “Il lavoro può migliorare, conosco tutte le persone e la squadra dopo due stagioni alle spalle” ha spiegato il pilota pugliese che svela il suo sogno. “Conquistare il podio con l’Alfa Romeo” ha ammesso prima di svelare come l’intenzione sia di conquistare tanti punti.

I frutti saranno dati dal lavoro duro eseguito in fabbrica” ha svelato. “Possiamo concentrarci sul girare tanto ed accumulare dati – ha aggiunto – perché la monoposto sarà simile a quella utilizzata nel 2020. Si punta ad essere al massimo per il debutto“.

Un podio per cui Giovinazzi rinuncerebbe anche ai suoi capelli lunghi. “Ho scommesso con Vasseur. Mi faccio un taglio corto al primo podio” ha svelato.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Alfa Romeo: presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen. Foto

F1, Giovinazzi ed un 2020 da dimenticare

Idee chiare, dunque, per Antonio Giovinazzi, riconfermato al volante dell’Alfa Romeo nonostante alcuni rumors lo dessero in odore di “sostituzione”. Nella scorsa stagione l’unico pilota italiano in pista ha chiuso al 16mo posto la classifica mondiale, conquistando appena quattro punti totali.

Stesse lunghezze accumulate anche da Kimi Raikkonen con l’altra Alfa Romeo, per un bottino totale davvero molto magro della scuderia di 8 punti. I due, proprio come la Ferrari, hanno patito la poca competitività del propulsore della casa di Maranello ed il 2021 dovrà essere quello del riscatto anche se sembra improbo provare a colmare il distacco da chi l’ha preceduta nella classifica Costruttori nel 2020.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

7 ore ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

11 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

18 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

5 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago