Formula 1, Alfa Romeo: presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen. Foto

Formula 1, Alfa Romeo C41: presentata a Varsavia la nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi. Le foto della monoposto

Formula 1, Alfa Romeo: presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen. Foto
Formula 1, presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen (Getty)

Presentata oggi la nuova Alfa Romeo C41: la monoposto Formula 1 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi affronterà il prossimo campionato mondiale 2021. Tolto il velo alla nuova vettura, che è basata sul progetto tecnico della C39, anche se tutta la parte anteriore è inedita.

La scuderia italiana ha deciso di spendere i due “gettoni” sulla scocca protezione davanti al pilota. Nuova anche la parte di fondo della vettura e il diffusore. Come impone il regolamento, per questa stagione sono stati aboliti gli “slot”, che quindi non ci saranno nemmeno sulla C41 per disposizione del regolamento tecnico 2021. Il muso è inedito, con la forma decisamente “stretta”, sullo stile della Mercedes.

 Leggi anche – Accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 | Video

Alfa Romeo, la C41 cambia il “muso” e promette più potenza e affidabilità

L’obiettivo è di perfezionare il flusso d’aria che arriva nei deviatori e che va direttamente nella zona del fondo e del diffusore. Per quel che riguarda il motore, Il team si affida ancora al propulsore Ferrari: ci sono aspettative riguardo l’affidabilità e soprattutto per la potenza, che dovrebbe essere sensibilmente migliore rispetto a quanto visto nella stagione 2020. Alfa Romeo si aspetta prestazioni più importanti ma anche una maggiore affidabilità.

Cambia la livrea della monoposto, con il rosso e il bianco confermati, ma che si alternano in modo diverso: a partire dall’anteriore fino a tutto il posteriore. Raikkonen e Giovinazzi faranno ancora squadra con Robert Kubica, terzo pilota della scuderia. Per la nuova C41 è  pronta una sessione di filming day prevista per giovedì a Barcellona.

Impostazioni privacy