Alfa Romeo, accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 | Video

Alfa Romeo, accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 che gareggerà nel Mondiale 2021. Grande attesa per i primi test ufficiali in Bahrain dal 12 al 14 marzo

Alfa Romeo
Alfa Romeo, accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 (Foto: Getty)

Il Mondiale di Formula 1 si avvicina rapidamente al via e le scuderie stanno completando i preparativi per mettere a punto le nuove monoposto. Dopo l’accensione della nuova Ferrari SF21, anche l’Alfa Romeo ha fatto oggi le prove generali per quanto riguarda la C41 che prenderà parte al campionato 2021. Il team italo-svizzero, targato Orlen (sponsor anche nella prossima stagione) vedrà al via gli stessi piloti dello scorso anno, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. La power unit è fornita come di consueto da Maranello e dovrebbe consentire di guadagnare qualche cavallo rispetto al 2020. Dopo un campionato al di sotto delle ambizioni, la squadra del Biscione spera di tornare ai livelli messi in mostra nel 2018 e nel 2019.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, accesa la nuova SF21: il sound della monoposto | Video

Alfa Romeo, accesa la nuova C41: il video pubblicato su Twitter

Alfa Romeo C41
Alfa Romeo, accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 (Foto: Getty)

Completato l’assemblaggio della monoposto, la squadra di Hinwil ha condiviso sul proprio profilo Twitter il momento dell’accensione della nuova power unit. Il propulsore fornito dalla Ferrari ha sfoggiato per la prima volta il suo sound accattivante. La presentazione ufficiale della squadra avverrà in un evento promozionale il prossimo 22 febbraio a Varsavia, dove verranno tolti i veli alla nuova C41. Per vedere in pista Raikkonen e Giovinazzi bisognerà invece attendere il 12 marzo, quando le 10 scuderie di Formula 1 si ritroveranno a Sakhir per la tre giorni di test ufficiali. Il via della stagione è fissato per il 28 marzo, con il Gran Premio del Bahrain.

GUARDA IL VIDEO DELL’ACCENSIONE DELLA NUOVA MONOPOSTO ALFA ROMEO DI F1:

Impostazioni privacy