Roma, chiede di indossare mascherina sul Bus: accoltellato

Brutto episodio di cronaca a Roma: un uomo è stato accoltellato a bordo di un autobus per aver chiesto ad un passeggero di mettersi la mascherina

Bus Roma
(Foto: Getty Images)

In questo periodo è fondamentale indossare una mascherina, specialmente se ci troviamo a bordo di un posto chiuso e spesso affollato come può essere un autobus. A dirlo, è la legge. Tuttavia, non tutti sono rispettosi delle norme attualmente in vigore per prevenire la diffusione del Covid-19. A questo proposito, a Roma, si è verificato un grave episodio di cronaca, in cui a rimetterci è stato proprio colui che indossava il dispositivo di protezione.

Un 31enne si trovava a bordo di un bus Atac, quando ha visto un uomo e una donna seduti vicino che non avevano indosso la mascherina. Pertanto, ha chiesto alla coppia di mettersela. I due, però, non hanno voluto accogliere l’invito. Come se non bastasse, l’uomo ha estratto un coltello, per poi ferire gravemente il ragazzo ad una gamba.

LEGGI ANCHE >>> Ragazzino di 15 anni guida Auto non assicurata: fermata la madre

Roma, chiede di indossare la mascherina: accoltellato su un bus

Bus
(Foto: Getty Images)

Come riporta il Corriere dello Sport, l’aggressore e la donna sono scesi prima che arrivassero le autorità, mentre la vittima era in terra in preda al dolore, soccorso dagli altri passeggeri e dall’autista del bus.

Una volta giunta sul posto, la Polizia ha raccolto le testimonianze dei presenti, che hanno confermato l’accaduto, e ha chiesto all’Atac di poter avere le immagini delle telecamere a circuito chiuso del mezzo, per poter avere chiarimenti sull’esatta dinamica della vicenda e per poter ritrovare l’autore del gesto. Le indagini sono attualmente in corso.

Impostazioni privacy