Ragazzino di 15 anni guida Auto non assicurata: fermata la madre

A 15 anni un ragazzino guida auto non assicurata, nei guai la madre. Il giovane è stato sorpreso dalla Polizia Locale nel bolognese

Ragazzino di 15 anni guida Auto non assicurata: fermata la madre
Ragazzino di 15 anni guida Auto non assicurata: fermata la madre (Getty)

A 15 anni guida tranquillamente l’auto come nulla fosse. E per di più senza assicurazione. Un ragazzino di 15 anni è stato scoperto dalla polizia locale mentre era alla guida di una vettura che non aveva alcuna copertura assicurativa e nemmeno la revisione in regola. È accaduto la sera scorsa a Reno Galliera, in provincia di Bologna: a due passi da Castel Maggiore.

Tutto è scattato perché la vecchia Lancia Lybra è transitata sotto i sistemi di lettura automatica della targa installati per la sorveglianza dei cittadini. Dai riscontri è emerso che quella targa non aveva nessuna corrispondenza con copertura assicurativa RCA, e da lì sono scattate le ricerche. L’automobile è stata intercettata dalla polizia locale e fermata per un opportuno controllo.

Leggi anche – Auto senza assicurazione: maxi operazione dei carabinieri a Napoli

A 15 anni guida una vecchia Lancia Lybra non assicurata e senza revisione

Sorpresa da parte degli agenti, quando hanno trovato alla guida il minorenne: un ragazzino di appena 15 anni. Al suo fianco era seduto il fratello di 22 anni, quest’ultimo non aveva la patente. I due giovani si sono giustificati dicendo che stavano soltanto provando la macchina e volevano fare un rapido giro. Hanno poi negato di essere a conoscenza che la vettura non aveva copertura assicurativa per danni contro terzi e nemmeno la revisione, scaduta da molti anni.

Roma Polizia Municipale

Dopo i consueti accertamenti di legge (i due giovani non hanno precedenti) è stata avvisata la madre. I ragazzi sono stati affidati alla donna, ma lei ora dovrà rispondere delle salate sanzioni pecunarie per aver fatto guidare il figlio minorenne (ovviamente senza patente) e per la circolazione sulla pubblica strada di una vettura senza assicurazione e non revisionata. La Lancia Lybra è stata sequestrata, mentre la donna è finita nei guai.

Impostazioni privacy