Ferrari, accesa la nuova SF21: il sound della monoposto | Video

La Ferrari ha accesso per la prima volta la nuova SF21, monoposto che guideranno Leclerc e Sainz nel campionato 2021 di Formula 1.

Leclerc Ferrari
Charles Leclerc (Getty Images)

Nel campionato 2021 di Formula 1 la Ferrari è attesa al rilancio, dopo una scorsa stagione con più dolori che gioie. I risultati hanno deluso e per il nuovo anno le aspettative sono quelle di tornare costantemente a lottare per il podio.

L’obiettivo di vincere il titolo mondiale dovrà probabilmente essere rinviato al 2022, quando ci sarà l’importante cambiamento del regolamento tecnico. Mercedes ha un grande vantaggio sulla concorrenza per quest’annata e difficilmente potrà essere sconfitta, anche se la scuderia di Maranello e le altre proveranno a metterle i bastoni tra le ruote.

LEGGI ANCHE -> Alonso operato dopo l’incidente: il pilota rassicura tutti, le condizioni

Ferrari SF21, il sound del motore

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

La Ferrari tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere che oggi a Maranello per la prima volta è stata accesa la nuova SF21, la monoposto con la quale Charles Leclerc e Carlos Sainz correranno il prossimo campionato di Formula 1.

Pochi minuti prima dell’accensione, il team principal Mattia Binotto ha voluto parlare ai componenti del team per motivarli: «È l’inizio della nostra stagione 2021 – ha dichiarato – e ci aspetta un anno ricco di sfide. Abbiamo grande voglia di riscatto. La macchina è stata sviluppata ed è migliorata in tutte le aree nelle quali era consentito intervenire. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e restare umili, con la consapevolezza di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare».

Binotto ci ha tenuto a sottolineare che in Ferrari c’è desiderio di riscattare il deludente 2020 e che la SF21 è una monoposto migliorata complessivamente. Sul sito ufficiale e sui social network la scuderia di Maranello ha fatto sentire il sound del nuovo motore.

PER IL VIDEO CON IL SOUND DELLA MONOPOSTOCLICCA QUI 

Per la presentazione della squadra e della vettura 2021 bisognerà attendere ancora. La scuderia di Maranello ha previsto due eventi online separati: il 26 febbraio e il 10 marzo.

Impostazioni privacy