Alonso operato dopo l’incidente: il pilota rassicura tutti, le condizioni

Fernando Alonso, incidente stradale in bicicletta. Le condizioni del pilota della Renault Alpine

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Alonso coinvolto in un incidente stradale in bicicletta in Svizzera. Gli aggiornamenti

16.15: Dopo lo spavento iniziale, la situazione sembra volgere al meglio. Nel pomeriggio è stato lo stesso Alonso a confermalo con un tweet in cui ringrazia tutti per il sostegno e si dice pronto per il 2021.

11.45: Fernando Alonso è stato operato a Berna. L’intervento è consistito nel riposizionamento della mascella e nella ricostruzione di alcuni denti danneggiati dopo l’impatto. Il team Renault Alpine ha rilasciato un comunicato sui social. Il team si è detto ottimista sulle possibilità di Fernando di riprendere la preparazione pre stagionale dopo un periodo di riposo.

10.00: Tanti i messaggi di pronta guarigione arrivati ad Alonso da team e piloti (anche ex) di Formula 1. Intanto, in attesa di ulteriori aggiornamenti della Renault, filtra ottimismo sulle condizioni di Fernando che è stato trasportato a Berna. Pare che la parte più colpita sia stato il viso con traumi a mascella e denti.

Le notizie di giovedì 11 febbraio

23.55: Stando al Corriere della Sera, Alonso avrebbe riporto traumi al volto, alla mascella e ai denti. Le notizie che filtrano dal suo entourage, sempre secondo il Corriere, sarebbero rassicuranti.

21.28: L’incidente cui è stato coinvolto Alonso, trova ampio spazio sui siti sportivi spagnoli. As, Marca e Mundo Deportivo dedicano l’apertura della home page a quanto accaduto all’ex pilota Ferrari.

21.15: Come riporta il Corriere della Sera, Alonso avrebbe riportato danni alla mandibola e ai denti. Per gli ulteriori esami cui sarà sottoposto, sarà trasferito a Berna.

21.00: Il Team Renault Alpine ha pubblicato su Twitter un post sulle condizioni d Fernando: “Il team Alpine conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre era in bicicletta in Svizzera. Fernando è cosciente e sta bene ed è in attesa di ulteriori esami domani mattina. Il Team Alpine non rilascerà ulteriori dichiarazioni adesso. Altri aggiornamenti saranno forniti domani.

 

Alonso, incidente in bicicletta: le prime indiscrezioni

Brutte notizie per Fernando Alonso. Il pilota asturiano è stato coinvolto in un incidente stradale, in Svizzera, durante un’uscita in bicicletta. Stando alla ricostruzione dell’episodio riportata dalla Gazzetta dello Sport, Alonso sarebbe stato centrato da un’automobile nei pressi di Lugano.

Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: i messaggi ai fan
Fernando Alonso, ambizioni e nuovo casco: i messaggi ai fan

Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, Alonso, dai primi esami radiografici effettuati avrebbe riportato possibili fratture, un’eventualità quest’ultima che metterebbe in pericolo l’inizio della stagione di Formula 1 per il pilota che disputerà il prossimo Mondiale con il nuovo team Renault Alpine

 

Impostazioni privacy