Formula 1

Ferrari, partnership con Richard Mille: i dettagli dell’accordo

La Ferrari ha sottoscritto un accordo di partnership con il noto marchio di horologerie elvetico

Ferrari, partnership con Richard Mille (Getty )

Con un comunicato pubblicato sul proprio corporate media, Ferrari ha ufficializzato la partnership con il marchio Richard Mille che diventerà sponsor e licenziatario del Cavallino Rampante. 

Il brand di haute horlogerie svizzero comparirà in qualità Team Partner e di Official Watch di Scuderia, sulle monoposto che disputeranno il Mondiale 2021, al via a fine marzo con il GP del Bahrain, e sui caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Oltre alla Formula 1, Richard Mille sosterrà anche le altre attività della Ferrari nel Motorsport come Official Timekeeper, Sponsor di Competizioni GT e del Ferrari Challenge, partner di Ferrari Driver Academy e infine come Technical Partner di Ferrari Esports Series e di FDA Esports Team

Leggi ancheFerrari, due presentazioni nel 2021: le date per team e monoposto 

Ferrari e Richard Mille, non solo sponsor

Nello stesso comunicato, la Ferrari precisa un ulteriore aspetto della partnership con Richard Mille ovvero la collaborazione fra i rispettivi team di design e ricerca per la creazione di un’esclusiva gamma di orologi, a tiratura limitata, espressione dell’innovazione tecnologica e dello stile dei due brand.

Redazione AB

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago