Formula 1, Alfa Romeo: presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen (Getty)
Formula 1, Alfa Romeo C41: presentata a Varsavia la nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi. Le foto della monoposto
Formula 1, presentata la C41 di Giovinazzi e Raikkonen (Getty)
Presentata oggi la nuova Alfa Romeo C41: la monoposto Formula 1 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi affronterà il prossimo campionato mondiale 2021. Tolto il velo alla nuova vettura, che è basata sul progetto tecnico della C39, anche se tutta la parte anteriore è inedita.
La scuderia italiana ha deciso di spendere i due “gettoni” sulla scocca protezione davanti al pilota. Nuova anche la parte di fondo della vettura e il diffusore. Come impone il regolamento, per questa stagione sono stati aboliti gli “slot”, che quindi non ci saranno nemmeno sulla C41 per disposizione del regolamento tecnico 2021. Il muso è inedito, con la forma decisamente “stretta”, sullo stile della Mercedes.
Leggi anche – Accesa la nuova C41: il sound della monoposto di F1 | Video
L’obiettivo è di perfezionare il flusso d’aria che arriva nei deviatori e che va direttamente nella zona del fondo e del diffusore. Per quel che riguarda il motore, Il team si affida ancora al propulsore Ferrari: ci sono aspettative riguardo l’affidabilità e soprattutto per la potenza, che dovrebbe essere sensibilmente migliore rispetto a quanto visto nella stagione 2020. Alfa Romeo si aspetta prestazioni più importanti ma anche una maggiore affidabilità.
Cambia la livrea della monoposto, con il rosso e il bianco confermati, ma che si alternano in modo diverso: a partire dall’anteriore fino a tutto il posteriore. Raikkonen e Giovinazzi faranno ancora squadra con Robert Kubica, terzo pilota della scuderia. Per la nuova C41 è pronta una sessione di filming day prevista per giovedì a Barcellona.
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…