L’universo delle due ruote in perenne fermento

C’è fermento nel mondo a due ruote. Le ultime notizie parlano di grandi rilanci e modelli pronti per essere scoperti e guidati, naturalmente. Andiamo dunque senza indugi a parlarne.

India : sfondata quota 100 milioni di immatricolazioni per Hero MotoCorp

Si comincia in India, dove a quanto pare i numeri non lasciano adito a dubbi : il mercato è in esplosione. Hero MotoCorp guadagna ben + 20 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono 100 milioni i veicoli immatricolati nel 2020.

Husqvarna risponde con il nuovo spot

Non è da meno, in quanto a novità succulente, la casa Husqvarna, che ha rilasciato sul sito ufficiale un trailer che annuncia una data: il 3 febbraio. Ben poco altro si sa al riguardo, se non che ci si attende qualcosa che vada bene sia in strada che sullo sterrato. Lo preannuncia lo slogan associato al video in cui si può ammirare un giovane rider in jeans e sneakers. ” Ride your own road “, invita l’azienda, e a ben vedere c’è qualcosa che accomuna queste due notizie e tutte le moto in generale: gli pneumatici.
Soprattutto quando si presenta una moto come da strada e da sterrato, va da sé che le gomme rappresentano il cardine di queste prestazioni.
Anche in questo caso ci sono delle belle novità in arrivo, che mostrano come le gomme da moto si differenzino dalle sorelle pensate per le auto

Pneumatici da moto: ecco le novità per il 2021

Inutile specificare, o forse è sempre bene farlo, che le gomme per moto e gli pneumatici per auto sono diversi.
Gli pneumatici per moto non sono solo gomme di auto montate sulle moto, ma rappresentano un mondo a parte, come si può vedere dalle novità anticipate dalle principali case produttrici.
Cominciamo con la Bridgestone, che ha sfornato ben 4 nuovi modelli:

  • Battlax Classic Racing CR11 : moto classiche in pista. Questo è il target di riferimento di queste ruote, pensate per aumentare le prestazioni. Caratteristiche importanti? Si scalda presto e resiste sul bagnato ;
  • Battlax BT46 : supera il must BT45 e si pone con un design nuovo ma non solo. È una gomma da turismo che presenta un motivo frontale a V rovesciata, e non ha eguali in quanto a tenuta su strada bagnata ;
  • Battlax Racing Street RS11 : maggior aderenza anche per questo modello, soprattutto quando si è in piega. Sia da strada che da pista.

Le altre novità : news dalla Dunlop

Tra le più importanti novità che hanno caratterizzato questo anno appena trascorso, non si può dimenticare la Dunlop, che ha dato prova di grande innovazione con i nuovi modelli.
Si tratta di

  • Mutant : il pneumatico crossover. Come si intuisce dal nome, Mutant cambia a seconda delle condizioni meteo, o forse sarebbe meglio dire che si adatta benissimo sia alla pioggia che al bel tempo. Ideale multiuso per tratti enduro, cross, crossover;
  • Trailmax Meridian : ecco la gomma ideale per chi ama l’avventura. Pneumatici pensati per gli amanti dell’enduro, ideali sul bagnato dove danno il meglio di sé.
Impostazioni privacy