Wolff e le rivali Mercedes del 2021: Ferrari “snobbata”, i team scelti

Toto Wolff non sembra aspettarsi una Ferrari da titolo nel Mondiale 2021 di Formula 1. Il team principal Mercedes teme altre due scuderie.

Binotto Wolff
Mattia Binotto e Toto Wolff (Getty Images)

Ci sono pochi dubbi sul fatto che la Mercedes sia la favorita per il prossimo campionato di Formula 1. Dopo aver dominato negli scorsi anni, non potrebbe essere diversamente.

Nel 2021 le monoposto saranno abbastanza simili a quelle della scorsa stagione, anche se con l’aerodinamica un po’ rivista, e non ci si aspettano grandi cambiamenti di valori in pista. Ovviamente se c’è una scuderia dalla quale ci si attende un miglioramento è la Ferrari, che nel 2020 ha quasi completamente sbagliato il progetto della monoposto e dunque non può che migliorare.

LEGGI ANCHE -> Mercedes, da Hamilton a Russell: Wolff “preannuncia” novità per il 2022

Formula 1, Toto Wolff sul campionato 2021

Wolff Binotto Isola
Toto Wolff con Mattia Binotto e Mauro Isola (Getty Images)

Toto Wolff in un’intervista concessa a Speedweek ha ammesso che qualche cambiamento di valori potrebbe esserci nel Mondiale 2021 di Formula 1: «Nella passata stagione avevamo una monoposto fantastica e le sue qualità principali rimarranno. Tuttavia, il cambio del fondo è decisivo a livello tecnico e costringe a ripensare l’intero concetto. Non posso escludere che Red Bull e Aston Martin riescano a trovare una soluzione migliore».

Il team principal della Mercedes non cita la Ferrari, che rispetto a Red Bull e Aston Martin ha più terreno da recuperare per raggiungere il livello della scuderia di Brackley. La scuderia di Maranello ha lavorato tanto in questi mesi per ridurre il gap e fare un salto di qualità importante nel 2021.

Di sforzi in Ferrari ne sono stati fatti molti, anche se sembra che la maggior parte siano rivolti al 2022 quando ci sarà l’importante cambiamento regolamentare che potrebbe un po’ mescolare le carte sulla griglia della F1. La casa di Maranello vuole farsi trovare pronta e mira a tornare un punto di riferimento nel campionato.

Impostazioni privacy