Ferrari, Elkann sprona il team: “Dobbiamo dimostrare di voler vincere”

John Elkann ha spronato il team in un incontro con tutti i membri della scuderia Ferrari: “Dobbiamo dimostrare di voler vincere”

John Elkann Ferrari
John Elkann (Foto: Getty Images)

La Ferrari si appresta ad affrontare il Mondiale di Formula 1 in cui dovrà riuscire a migliorarsi dopo un pessimo 2020. Il primo passo è stato ridefinire l’organigramma che stabilisce i ruoli dei membri della scuderia nella nuova stagione, mentre il 26 febbraio ci sarà la presentazione del team.

Intanto, John Elkann ha voluto incontrare tutta la squadra per ribadire le intenzioni e le ambizioni dei vertici del Cavallino Rampante per l’imminente stagione. Oltre ai tecnici, erano presenti in quest’occasione il team principal Mattia Binotto e i piloti Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, cambia organigramma della Scuderia: le novità della stagione 2021

Ferrari, John Elkann incontra la squadra: “Servono responsabilità e umiltà”

Ferrari Leclerc
(Foto: Getty Images)

Il 2021 dovrebbe essere ancora un anno di transizione per la Ferrari e di questo i dirigenti sembrano esserne coscienti. In particolare, nel meeting organizzato da Elkann, Binotto ha evidenziato come in questa fase preparatoria al Mondiale si debba ritrovare serenità e concentrazione in vista di una stagione difficile.

Il presidente ad interim, invece, ha spiegato cosa si aspetta dal team: “Sarà importante dimostrare in questa stagione la nostra voglia di voler vincere – afferma Elkann –. Servono responsabilità e umiltà e dovremo fare la massima attenzione ad ogni più piccolo dettaglio. Conta tutto“. Pertanto, tutti i componenti della scuderia dovranno fare la propria parte per riportare in alto la Rossa il prima possibile, a partire dai test in Bahrain.

La prima occasione utile per dimostrare di voler vincere sarà il Gran Premio sullo stesso circuito di Sakhir del 28 marzo.

Impostazioni privacy