Peugeot, nuovo logo per la Casa del Leone: la foto dello stemma

Il marchio francese Peugeot ha presentato il nuovo logo con cui rinnova le proprie ambizioni nel mercato. La foto dello stemma

Peugeot
(Peugeot media press)

Peugeot rinnova le proprie ambizioni lanciando l’undicesimo logo nella sua storia, ma, questa volta, è “destinato a durare nel tempo” e lo fa puntando ancora una volta sul simbolo che da sempre la contraddistingue nel mercato: il Leone. Pertanto, il marchio ha voluto mantenere intatto il rapporto con il passato, aggiungendo caratteristiche tipiche dell’era moderna.

Infatti, il nuovo logo si presenta più minimalista ed elegante rispetto a quello precedente. Via il corpo, è rimasta la testa dell’animale ruggente, che prende tutto lo spazio del nuovo stemma, sotto la scritta del nome del marchio. Anche quest’ultima appare modificata, con un carattere diverso. Con il rinnovamento dello stemma, la Casa francese vuole affermare un’identità ancora più forte.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot e-208, 30 esemplari per la Guardia di Finanza: i dettagli tecnici

Peugeot, il logo sarà presente sulla nuova 308

Peugeot logo
(Peugeot media press)

Il logo sarà presentato al pubblico con la campagna pubblicitaria “Lions of our time” – “Leoni dei nostri tempi”.

Assieme al logo, cambia anche il sito, dove appare già il nuovo stemma. In particolare, il portale online del marchio transalpino offrirà ai clienti un’esperienza rinnovata e fluida, con l’aggiunta di nuove funzionalità utili alla semplificazione del processo di vendita.

Inoltre, si rinnovano anche i concessionari ma soprattutto i futuri modelli. Tra questi, il primo che disporrà del nuovo logo del Leone sarà la berlina 308, che dovrebbe debuttare ufficialmente nel mercato il 18 marzo.