News

Fernando Alonso salta la presentazione di Alpine: il motivo

Non ci sarà Fernando Alonso alla presentazione del Team Alpine in programma il 2 marzo: lo spagnolo sta recuperando dopo l’incidente in bici

Alonso (Getty Images)

La Formula 1 scalda i motori. Si susseguono le presentazioni dei team ad un mese esatto dall’inizio del Mondiale 2021. Ieri è stato il turno dei piloti Ferrari, tra tre giorni toccherà all’Alpine togliere i veli: l’appuntamento è fissato per il 2 marzo ma avrà un’assenza di grande livello. Fernando Alonso, infatti, non potrà esserci a causa del recupero dopo l’incidente in bici avuto lo scorso 11 febbraio in Svizzera.

Lo ha comunicato la stessa scuderia spiegando che “la situazione medica e i relativi regolamenti non gli consentono di fare nessuna comunicazione o attività di marketing“. Alonso – si legge anche nella nota – “è impegnato nella fondamentale preparazione della stagione“. Il pilota spagnolo dopo due anni di stop torna in Formula 1 e c’è grande attesa per il suo ritorno in pista. Un ritorno che avverrà già nei test in Bahrain in programma dal 12 al 14 marzo dove la presenza di Alonso è già stata confermata.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “Gli ho dato un consiglio”

Fernando Alonso niente presentazione: concentrato sulla preparazione

Alonso (Getty Images)

Non ci sarà quindi Fernando Alonso alla presentazione della scuderia Alpine in programma martedì 2 marzo. Lo spagnolo lo scorso 11 febbraio ha subito un incidente in bicicletta che lo ha costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale dove gli hanno diagnosticato una frattura alla mascella che ha reso necessario un intervento chirurgico. Dopo le dimissioni e il ritorno a casa, l’ex pilota Ferrari ha ripreso la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione.

Alonso, a tre anni dall’ultima gara e a quindici dal secondo mondiale vinto, si rimette in gioco in Formula 1 e lo fa con la scuderia che lo ha visto trionfare (la Renault, ora Alpine). Grande attesa per rivedere lo spagnolo nel circus e capire che tipo di stagione sarà per lui e la scuderia. I primi indizi ci saranno in Bahrain tra due settimane, poi il grande debutto di fine marzo.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago