Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “Gli ho dato un consiglio”

Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “E’ stato fortunato”. L’ex manager della Renault è convinto della presenza dello spagnolo già nei test in Bahrain

Fernando Alonso
Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “E’ stato fortunato” (foto: Getty)

Flavio Briatore è tornato a parlare di Fernando Alonso e lo ha fatto in una video chat con il giornalista di Formula 1, Peter Windsor. Nella chiacchierata condivisa sul canale Youtube di quest’ultimo sono usciti altri particolari interessanti sull’incidente che ha coinvolto Fernando Alonso in Svizzera. Lo spagnolo si stava allenando sulle strade di Lugano quando a causa di una rovinosa caduta ha riportato la rottura della mandibola lo scorso 11 febbraio. Dopo l’operazione in ospedale e qualche giorno di degenza, il pilota è tornato a casa, riprendendo la preparazione in vista dell’avvio della stagione. Secondo quanto riferito da Briatore, Alonso “é stato molto fortunato“.

Non ha problemi alla bocca. Riesce a parlare senza difficoltà, si è rotto solo due denti oltre alla mandibola. Vista la dinamica e la pericolosità della bicicletta quando si cade sull’asfalto, devo dire che gli è andata proprio bene”.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso torna ad allenarsi: la foto social dopo l’incidente

Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “Si è ripreso completamente”

Flavio Briatore
Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “Si è ripreso completamente” (Foto: Getty)

L’ex manager di Benetton e Renault ha voluto poi tranquillizzare tutti sulle condizioni di Alonso.

“Ci ho parlato poco tempo fa e si è ristabilito perfettamente. E’ pronto per mettersi in macchina e iniziare i test in Bahrain. Ha avuto qualche difficoltà solo per un giorno dopo l’operazione, perchè ha dovuto indossare una maschera protettiva per la mandibola che gli arrivava fino agli occhi. Fortunatamente dopo 24 ore già stava meglio“.

Briatore poi aggiunge: “E’ andato a sbattere contro una macchina con la sua bici. Se pensiamo a quello che è successo a Nicky Hayden, Mark Webber o Alex Zanardi, possiamo veramente dire che ha avuto una buona stella”.

Sul, ritorno in vista del Bahrain:Non credo che avrà problemi a partecipare ai test. Si sta già allenando duramente con la cyclette. Gli ho detto di lasciar perdere la bicicletta perchè è molto pericolosa. Se proprio vuoi allenarti con le due ruote meglio andare con la mountain bike e non per strada“.

Poi una battuta in chiusura:Gli ho detto, Fernando se non ti fermi con la bici ti chiudo in garage”. Fortunatamente questa brutta vicenda si è conclusa solo con un grosso spavento e il due volte campione del mondo sarà regolarmente al via per l’atteso inizio della stagione 2021.

 

Impostazioni privacy