Fernando Alonso torna ad allenarsi: la foto social dopo l’incidente

L’incidente in bicicletta avuto in Svizzera è ormai un ricordo per Fernando Alonso, che ha ripreso ad allenarsi in palestra per essere in forma in vista del via della stagione di Formula Uno.

Alonso
Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

A scatenare l’attenzione degli appassionati di Formula Uno in vista della nuova stagione che partirà tra qualche settimana non sarà solo Lewis Hamilton, pronto a fare il possibile per conquistare l’ottavo titolo della sua carriera, ma anche il ritorno di Fernando Alonso, che ha deciso di rimettersi in gioco nell’anno in cui compirà 40 anni. Pur essendo rimasto lontano per qualche tempo dal Circus, l’asturiano è stato tutt’altro che inoperoso, ma alla fine il richiamo di quello che è stato il suo mondo per anni è stato evidentemente molto forte e ha deciso così di fare ritorno in un team a cui è sempre rimasto legato, la Renault.

Proprio ora che manca pochissimo alla ripresa degli impegni ufficiali l’ex ferrarista ha però subito un imprevisto che si sarebbe risparmiato, ma che sta provando a superare nel migliore grazie alla determinazione che non gli è mai mancata. Il pilota è stato infatti investito in Svizzera mentre si stava allenando in bicicletta, ma dopo un breve ricovero (e un’operazione alla mascella) sta già recuperando la condizione. E non vede l’ora di tornare in pista.

Potrebbe interessarti – Alonso dimesso dall’ospedale: il comunicato sulle condizioni del pilota

Fernando Alonso pronto a ripartire: lo spagnolo non vede l’ora

E a distanza di pochi giorni dalle dimissioni dall’ospedale, Alonso ha deciso di non perdere tempo, consapevole di come sia fondamentale arrivare in buone condizioni fisiche per poter fare bene in pista.

Come ha mostrato lui stesso tramite il suo profilo social, che utilizza spesso per tenere aggiornati i suoi fan sulla sua attività sportiva e non solo, Fernando è riuscito a tornare in palestra dove ha iniziato la preparazione atletica. Tutto avviene ovviamente in modo graduale per evitare che possano esserci contraccolpi, ma questo è un chiaro segnale di come lui ora si senta meglio e sia pronto a non trascurare alcun dettaglio. Del resto, questo suo modo di fare è stato uno dei motivi che gli ha permesso di ottenere successi importanti in carriera e ora lui ci tiene a dimostrare di non avere niente da invidiare rispetto ai colleghi più giovani.

Impostazioni privacy