Alonso dimesso dall’ospedale: il comunicato sulle condizioni del pilota

Alonso ha potuto lasciare l’ospedale dopo l’incidente in bicicletta che gli ha creato un grande spavento. La nota ufficiale del team Alpine F1.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Notizia positiva per Fernando Alonso, che oggi ha potuto lasciare l’ospedale dopo il ricovero provocato dall’incidente avuto mentre era in sella alla sua bicicletta a Lugano.

Com’è risaputo, la scorsa settimana un’automobile lo ha colpito e ci sono state delle conseguenze fisiche per il pilota di Formula 1. È stata riscontrata una frattura alla mascella superiore ed è stato necessario effettuare un intervento chirurgico.

LEGGI ANCHE -> F1, Szafnauer fissa gli obiettivi dell’Aston Martin: “Puntiamo al terzo posto”

Formula 1, Alonso ha lasciato l’ospedale

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Il team Alpine F1 ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato che Alonso è stato dimesso dall’ospedale. Dopo 48 ore in osservazione, il due volte campione del mondo può continuare il recupero presso la sua abitazione.

Adesso Fernando dovrà stare a riposo completo per un breve periodo prima di poter riprendere progressivamente gli allenamenti di preparazione al campionato 2021 di Formula 1. Per fortuna, l’infortunio patito a causa dell’incidente non gli comprometterà l’inizio della stagione, anche se rallenta il piano di lavoro dell’asturiano.

Alonso ci tiene a ben figurare nel 2021, anno di ritorno in F1 dopo due stagioni lontano dalla griglia. Renault ha voluto puntare con decisione su di lui e crede che lo spagnolo possa fare grandi risultati.

Il bicampione del mondo spera di potersela giocare per ottenere piazzamenti di rilievo già quest’anno, sperando che la monoposto francese continui a crescere come si è visto nel 2020. Il potenziale per fare bene c’è e poi nel 2022 ci sarà un cambiamento di regolamento che potrà un po’ cambiare i valori in griglia. Alonso è pronto per questa nuova sfida. Superati gli ultimi guai fisici, si preparerà al meglio.

Impostazioni privacy