F1, Szafnauer fissa gli obiettivi dell’Aston Martin: “Puntiamo al terzo posto”

Il mondiale di F1 è quasi alle porte ed il CEO Aston Martin Szafnauer fissa gli obiettivi per la prossima stagione

Szafnauer
Il CEO Aston Martin Szafnauer (Getty Images)

Il 2021 per l’Aston Martin sarà l’anno del ritorno da costruttore, dopo aver sostituito la Racing Point protagonista fino all’anno scorso. E nella casa inglese c’è grande fiducia ed ottimismo in vista del Mondiale che prenderà il via tra poco più di un mese in Bahrain.

Gli inglesi hanno cambiato primo pilota, portando dalla Ferrari addirittura il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel; il tedesco ha preso il posto del messicano Perez, mentre accanto a lui, Lance Stroll.

Otmar Szafnauer, CEO nonché Team Principal di Aston Martin, ai microfoni di Auto Motor und Sport, ha svelato gli obiettivi della scuderia in questo mondiale. “L’anno scorso siamo stati sfortunati, perché – ha ammesso il dirigente – abbiamo chiuso al quarto posto dietro la McLaren nonostante la monoposto fosse la terza più veloce. Il nostro obiettivo dev’essere questo, ripartendo da dove è stato chiuso l’anno scorso“.

Se andrà – ha proseguito – come in Bahrain o Turchia, dovremmo riuscire a portare la monoposto a conquistare la pole position per poi provare a vincere“.

LEGGI ANCHE >>> Sebastian Vettel, Szafnauer lo “avvisa”: “Non sarà facile”

Szafnauer e l’ammissione sui test privati

Szafnauer
Il CEO Aston Martin Szafnauer (Getty Images)

Progetto, dunque, decisamente ambizioso da parte del Team pronto a conquistare un grande risultato al ritorno sulla scena. Szafnauer ha anche spiegato l’impossibilità di far testare a Vettel una monoposto vecchia, passo che avrebbe consentito al tedesco di iniziare a conoscere la vettura e le caratteristiche del Team.

Noi – ha sostenuto Szafnauer – affittiamo trasmissioni e motori, non siamo una grande squadra. Dopo la stagione dobbiamo restituire tutto e per questo motivo – ha concluso – non siamo in possesso di una vecchia monoposto da fargli provare“.

Insomma, un inizio ad handicap per Sebastian Vettel, reduce da sei anni in Ferrari e da un’ultima stagione completamente da dimenticare. Il pilota della Rossa è concentrato sulla nuova avventura ed è pronto prendersi una gustosa rivincita nei confronti dei suoi detrattori.

Impostazioni privacy